IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

Posts written by streghetta bebel

view post Posted: 23/7/2016, 13:08     Lecce, aperta Facoltà di Scienze Esoteriche - NOTIZIE DAL MONDO.
www.ilsapere.org/?p=11066


Tra gli insegnamenti spiccano ufologia, parapsicologia e teoria del complotto, ma anche astrologia, alchimia e magia con un “approccio scientifico”

Ed è tutto vero Lo scorso 24 marzo, il Corriere salentino ha annunciato la nascita della Libera università italiana degli studi esoterici Achille D’Angelo e Giacomo Catinella nella città di Lecce, e in particolare la fondazione della facoltà di scienze esoteriche. A patrocinare questo corso di studi sarebbe l’associazione iniziatica nobiliareArcadia, che si occupa storicamente di diffondere le dottrine esoteriche, insieme a un’università russa che già da anni collabora con persone del nostro Paese e si chiama Studiorum Universitas Sancti Nicolai. Quest’ultima, in particolare, è un’accademia di tipodinastico, ossia esterna rispetto al sistema internazionale della rete universitaria. Le iscrizioni sono già aperte e i corsi inizieranno da giugno di quest’anno, e si terranno prevalentemente nella sede operativa che si trova in viale della Repubblica, nel capoluogo pugliese.

Come riporta il testo della notizia, tra gli insegnanti ci saranno“Dott.ssa Enrica Perrucchietti, cattedra di teorie del complotto e antropologia esoterica, Dott.

Piero Ragone, cattedra di archeoastronomia esoterica e percorsi inziatici, Dott. Roberto Pinotti, cattedra di ufologia, Dott. Mauro Panzera, esperto in ufologia, Dott. Daniele Piccirillo, cattedra diparapsicologia e fenomenologia esoterica, Dott. Paolo Battistel, professore di simbologia e mitologia nordica, Dott. Luigi Pruneti, professore in storia e simbologia della massoneria, Dott.ssa Grazia Piscopo, cattedra di Kabbalalah, Dott. Stefano Donno, cattedra in storia della tradizione iniziatica e della simbologia esoterica nel nazionalsocialismo, Dott.ssa Paola Scialpi, cattedra di simbologia esoterica nella storia dell’arte e il Dott. Manilo Triggiani con cattedra di storia del pensiero tradizionale”. Il rettore sarà invece il sari Antonio Tiberio di Dobrynia, che presiede anche l’accademia russa e a cui ci si riferisce con il titolo di sua altezza.

Il primo pensiero dei tanti che hanno letto e condiviso in Rete l’articolo è che si trattasse di una bufala, o magari di un pesce d’aprile anticipato. La notizia invece è già stata confermata da più fonti, a partire da servizi video con interviste agli organizzatori della scuola che sono andate in onda su canali televisivi regionali pugliesi.

Come prova ulteriore il vice-preside del corso, Stefano Donno, ha chiarito a Motherboard la volontà di mettere in piedi un centro di studi e un corso di tipo accademico che abbia sia lezioni frontalida seguire (il cui livello è basato sulla preparazione pregressa degli studenti) sia esami finali da superare. Al termine del percorso è prevista, almeno per ora, la laurea honoris causa in scienze esoteriche. I requisiti per iscriversi al corso? Non è richiesto alcun titolo di studio in particolare, ma è necessarioessere parte di un ordine iniziatico oppure aver almeno condotto degli studi individuali sui temi trattati.

A spiegare il perché di questa scelta è stato il preside della facoltà,Valentino Zanzarella, che ha illustrato come la nuova università abbia una impostazione a “chiaro sfondo scientifico”, e voglia rivoluzionare l’idea comune di esoterismo, portandola il più lontano possibile dall’occultismo e dalle pratiche dei ciarlatani. Unintento divulgativo e di apertura al grande pubblico, insomma, per quelle discipline spesso bistrattate dai media. Tra i punti forti dell’insegnamento ci saranno le cosiddette passeggiate esoteriche, ossia delle visite nei vicoli e negli edifici storici di Lecce per capire a che cosa rimandano quei simboli e quei particolari a cui solitamente si dà un’interpretazione solamente artistica. Proprio Zanzarella – riporta Giornalettismo – ha aggiunto che al termine del corso gli studenti avranno una conoscenza sia pratica siateorica di quello che è invisibile e nascosto, ma “che circonda la dimensione sottile dell’esistenza e il nostro mondo materiale al fine di comprendere la natura reale del Cosmo”.

Ulteriori elementi sul percorso accademico sono stati forniti dallo stesso Stefano Donno sul sito galatina, dove è spiegato che ci si occuperà sopratutto di esoterismo occidentale da un punto di vista storico, critico e analitico, ma anche dei movimenti esoterici propri della cultura orientale. Tra i contenuti spiccano “le cosiddette scienze occulte” come astrologia, alchimia e magia, ma anche Paracelsismo, Rosacrocianesimo, Cabala ebraica e cristiana,teosofia, movimento New Age e approfondimenti sul paranormale. Non mancheranno seminari e workshop con esponenti illustri, convegni, erogazione di premi e conferimenti di titoli onorifici.

L’auspicio esternato da molte persone su Facebook è che, in fondo, il programma non fosse molto diverso da quello di un normale corso di studi in antropologia. Il cuore del progetto, invece, pare sia proprio quello di differenziarsi dalla norma, riunendo persone che fanno parte delle istituzioni iniziatiche per fornire chiavi di lettura diverse e alternative rispetto a quelle comunemente accettate. E la proposta è di farlo con un “approccio scientifico”, eliminando da una parte le code di rospo e i calderoni (parola del preside), ma dall’altro trattando di fenomeni medianici e manifestazioni ectoplasmatiche con tanto di strumentazioni tecniche d’avanguardia
Sui social media sono arrivati i più disparati commenti, come la denuncia della mancanza dei corsi di aritmanzia, difesa dalle arti oscure e antiche rune. O i sospiri di sollievo perché l’università italiana torna finalmente a competere con le migliori del mondo quali Beauxbâtons, Durmstrang e Hogwarts.

http://www.wired.it/play/cultura/2016/04/0...nze-esoteriche/
view post Posted: 22/7/2016, 21:58     Eccomi - PRESENTATEVI QUI.
se ho capito bene sei un ragazzo :)
Ti ringrazio per le belle parole che hai avuto per noi e per il nostro lavoro ,in oltre hai centrato lo scopo del forum che cerca di informare e dare sicurezza a chi si avvicina a questo mondo "magico " e positivo se vissuto conoscenza e serenità , grazie alla tua stupenda presentazione so che ci segui e sai bene di cosa parliamo ,sicuramente avrai domande o non sarai d'accordo su tutto ti pregherei di fare domande o commenti ... il nostro scopo è interagire fra amici .

BENVENUTO

view post Posted: 29/6/2016, 23:23     Un piccolo frammento di me - PRESENTATEVI QUI.
Ecco cosa intendevo nell' mp bravissimo bella presentazione !

come ti ho detto se hai domande sentiti libero di porle



view post Posted: 11/6/2016, 10:43     Il Nuovo Mondo - COMUNICAZIONI,CONSIGLI,PROPOSTE.
Il Nuovo Mondo
Il blog di Daniele Reale


giovedì 9 giugno 2016
Maria Laura non è più schiava dello Stato italiano: "Ecco come ho fatto"




ITALIA :
A DOLCEDO (Imperia) IL PRIMO CASO DI AUTOCERTIFICAZIONE
DI LEGALE RAPPRESENTANZA:

“ORA SONO UNA PERSONA UMANA”






“È una rivoluzione, una lotta pacifica.
Si sono persi di vista ormai da troppi anni i bisogni umani.
La nostra è una sottile forma di schiavitù.
Siamo prigionieri dello Stato.


Mi chiedo perché non lo facciano tutti. Ora io…” ...Ora sono una persona umana”. Maria Laura Di Persio, 50 anni, è la prima imperiese a sottoscrivere l’atto di certificazione di legale rappresentanza. Lo ha fatto presso il suo Comune di residenza, Dolcedo. Un atto di protesta contro lo Stato Italiano, per riappropriarsi dei propri diritti, della propria libertà.

Maria Laura fa parte di Popolo Unico, “un grande contenitore di condivisione“, così come viene definito dai suoi ideatori. ImperiaPost l’ha incontrata.



CHE COS’È LA "CERTIFICAZIONE
DI LEGALE RAPPRESENTANZA"?

“È l’unico modo per far applicare la legge italiana più importante che nessuno conosce. Potrebbe sembrare uno scherzo, ma è tutto vero.


In Italia esiste una Legge la cui importanza e il cui valore giuridico è superiore a tutte le altre, ma è praticamente sconosciuta e non è mai stata applicata in nessun tribunale nazionale. Si tratta della legge 881/1977.

Di cosa si tratta?

Credo tutti abbiano sentito parlare della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, eppure sicuramente in pochissimi se la sono letta e ne hanno percepito l’immenso valore che, purtroppo, contrasta in modo evidente rispetto alla stragrande maggioranza delle norme vigenti nel nostro paese, il cosiddetto Diritto Positivo. Ebbene, la Legge 881/1977 è esattamente la ratifica della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo ne in Italia è Legge.

Si tratta di una legge di Diritto Naturale che, come sanno molti esperti in materia, è da considerarsi ben superiore a qualsiasi norma interna di qualsiasi Stato che l’ha sottoscritta e firmata. Se si osservano molte situazioni critiche in cui oggi versano oramai milioni di Cittadini Italiani ed europei, ci si accorge immediatamente che essi sono vittime di violazioni sistematiche dei Diritti Inalienabili dell’Uomo, o meglio dell’essere umano/persona umana.

Basta leggersi quali sono questi diritti sanciti ed inderogabili per scorgere quanto essi siano stati messi da parte per favorire interessi che sono contrari a tali principi. Tutto ciò è potuto accadere nonostante gli Stati firmatari si erano impegnati a promuoverli e perseguirli come scopo primario della Nazione. Se diamo una lettura all’Art. 7, agli Art. 11, 12,13 ( solo per citarne alcuni ) della Legge 881/1977, non possiamo non notare quanti siano in condizione di non godere affatto di questi sacrosanti diritti.

Lasciando da parte tutti i meccanismi perversi che hanno permesso di andare in una direzione opposta a quella in cui ci si era impegnati ad andare, la domanda che ora potrebbe sembrare scontata è perché questa legge non è mai stata applicata in un tribunale italiano.

A tutto c’è una risposta. Essa, se pur ratificata nell’ordinamento giuridico italiano, è una legge di derivazione internazionale. Detto questo, chiunque abbia cittadinanza italiana è automaticamente assoggettato al diritto positivo italiano e non a quello internazionale...

E’ un escamotage molto sofisticato che, ovviamente, deve e può essere approfondito. Ci siamo mai chiesti il perché le Prefetture ed i Comuni delle nostre città si attivano e ricorrono ad ogni mezzo pur di dare un alloggio e quant’altro ai profughi che sbarcano sul nostro territorio?

E anche al perché ad un cittadino italiano che si trova in difficoltà l’alloggio gli viene sottratto? Differenza di sensibilità? Niente affatto! Semplicemente differente normativa da applicare.

I primi godono del Diritto Internazionale, i secondi no...

E allora come fare per godere degli stessi diritti?
C’è un modo per farsi applicare quei diritti che a parole nessuno ci poteva sottrarre ? Si, la certificazione di legale rappresentanza. Se i vostri lettori vogliono saperne qualcosa di più possono consultare il sito www.popolounico.org.



PERCHÈ QUESTA SCELTA?

“È una rivoluzione, una lotta pacifica. Si sono persi di vista ormai da troppi anni i bisogni umani. La nostra è una sottile forma di schiavitù. Siamo prigionieri dello Stato. Mi chiedo perché non lo facciano tutti. Ora io sono legale rappresentante di me stessa, non sono più ‘proprietà’ dello Stato“.

COSA CAMBIA CONCRETAMENTE?


“Non si viene più identificati con le finzioni giuridiche che lo Stato Italiano ti affibbia alla nascita. Cambia lo status giuridico. Non si è più persone fisiche, l’unico status che lo Stato riconosce, ma persone umane. Io ora, finalmente, sono una persona umana.

Venendo alla sostanza, concretamente nella vita di tutti i giorni non cambia nulla, ma quando inizieremo ad essere in tanti, ora siamo circa 600 in tutta Italia, lo Stato sarà costretto a prendere atto di una vera e propria rivoluzione. Ho già inviato una nota a tutte le forze dell’ordine della provincia di Imperia perché sappiano di cosa si tratta, perché sappiamo come è cambiato il mio status giuridico”.


Fonte: http://www.imperiapost.it/140625/imperia-a...-cosa-si-tratta
view post Posted: 31/5/2016, 13:38     Mi presento - PRESENTATEVI QUI.
Ciao moonlight_ benvenuta nel forum !

Se posso consigliarti cerca nel forum ,fai tutte le domande che vuoi ,facci capire perchè ti sei avvicinata alla wicca e perchè pensi di esserlo ........ scusa non voglio farti il terzo grado :) ma per aiutarti senza fare danni dobbiamo sapere qualche cosina in più !

view post Posted: 28/5/2016, 14:51     Castello della Rotta, Moncalieri (Torino) - VIDEO FANTASMI.
Mi attrae si potendo ci andrei ,per sapere cosa ne penso davvero devo poter sentire cosa mi trasmette a pelle ........ magari si potrebbe organizzare qualcosa ,non mettiamo limiti ;)
view post Posted: 28/5/2016, 13:38     Castello della Rotta, Moncalieri (Torino) - VIDEO FANTASMI.
Non ne conoscevo l'esistenza , davvero interessante , adesso vorrei saperne ancora di più ........ credo mi stia arrivando una mezza idea !!!! :wub: ;)
view post Posted: 23/6/2015, 00:25     REGOLAMENTO INTERNO - PRESENTATEVI QUI.
1. E' obbligatorio presentarsi!


2. Prima di postare quanlunque cosa, guardate attentamente che sul forum non ci sia già una discussione uguale, per non sbagliare, usate la funzione cerca!

3. Se le cose postate non sono farina del vostro sacco, mettere in fondo al post da dove le avete prese.


4. Qui non sono gradite persone che offendono gli utenti chi lo fà verrà bannato.


5. Non sono ammessi linguaggi sms, quindi leggete prima di inviare un messaggio, per correggere eventuali errori.


6. E' vietato un linguaggio volgare, non sono permesse parolacce.


7. E' vietato postare con colori, solo l'adim e i moderatori lo possono fare.


8. E' vietato mettere i propri dati personali tipo email o numeri privati nel topic.


9. E' vietato postare tutto in maiuscolo, equivale ad un urlo.


10. E' vietato postare pubblicità in tag (solo nella sezione spam è permesso) pena il ban


11. E' vietato impestare il forum con lo stesso messaggio mettendolo nelle discussioni sia di presentazione altre altrui, assicurato il Ban per chi esegue questa stupida operazione che è simbolo di non rispetto e maleducazione oltre che di ignoranza.


12. E' vietato incitare gli altri utenti ad abbandonare il forum


13. E' vietato postare sia in spam che in altre parti del forum cose a pagamento


14. E' vietato postare sia in spam che in altre parti del forum discussioni e post per far pubblicità a sedicenti medium cartomanti e co. di dubbia e non attendibilità.


15. E' vietato anche fare questi due punti sopra e disturbare ed offendere pure via messaggio privato.


16. E' vietato postare cose volgari e pornografiche, sia scritte che immagini e video e cose illegali.


17. E' Vietato scrivere la Preghiera di San Cipriano soprattutto nelle sezioni non appropriate e senza presentarsi, pena il ban immediato.


18. L'Admin Fonder può bannare senza preavviso e senza dare spiegazioni e dare questo incarico allo Staff abilitato al Ban come da Regolamento dei Circuiti Free.


19. Se un'utente ti manca di rispetto,anche attraverso mail o mp fallo presente all'Adim o ai Moderatori.
[/color]


Questo forum nasce, per informare la gente, insegnare qualcosa.


Chi farà il furbo e verrà scoperto a fare forum clonati o cose simili, verrà bannato e sarà dovere dello staff, avvertire Forumcomunity, che prenderà seri provvedimenti a carico dell'utente!





IL TITOLO DEI POST DOVRA' ESSERE IN MAIUSCOLO E MAI COLORATO E' VIETATO SENZA AVERLO COMUNICATO E AVER OTTENUTO IL PERMESSO DEL FONDER, CAMBIARE QUELLO CHE HA SCRITTO, SE MAI POTRETE AGGIUNGERE AL POST LA VOSTRA OPINIONE, CHI CAMBIERA' QUELLO POSTATO DAL FONDER SENZA AVERE IL SUO PERMESSO, VERRA BANNATO PER NICK E IP

Edited by L'Orso's Sciamano - 5/12/2015, 15:34
view post Posted: 16/5/2015, 23:07     mi presento ^^ - PRESENTATEVI QUI.
Benvenuta :) dai un'occhiata nel forum e sentiti libera di fare domande o aggiungere le tue esperienze !
1222 replies since 20/4/2008