IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

Reply
SOLDI E FELICITÁ
view post Posted on 2/10/2009, 11:41Quote

Group: MODERATORE GLOBALE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 17:55

Domanda bizzarra.

Secondo voi i soldi possono rendere felici una persona?Peché?
Ponetevi questa domanda con razzionalitá prima di rispondere con il cuore,sono curioso e ansioso di leggere i vostri commenti. :)

Image and video hosting by TinyPic

Message Email Top
view post Posted on 11/10/2009, 18:52Quote

Aulus Terentius Corvus

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 15:26

Ti rispondo in un solo modo... con una poesia...

Un uomo cerco la richezza...
è trovo la poverta...

Un uomo cerco l'amore...
è trovo la tristezza...

Un uomo cerco la felicita...
è trovo un amico...

Quindi i soldi possono comprare molte cose ma non ti faranno mai essere ricco... perchè per essere ricco bisogna esserlo dentro...

Virtute duce, comite fortuna.

image

Silent... leges inter arma.

Message Email Top
view post Posted on 2/11/2009, 15:16Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 15:36

I soldi possono fare la felicità... ma possono anche non farla.
Secondo me sono uno strumento come tanti altri, con un grande potenziale.
Uno strumento, come un coltello, può essere di grande utilità, a volte anche indispensabile, ma può essere utilizzato anche per ferire, o per uccidere.
Con i soldi possiamo migliorare la nostra qualità di vita, e se questo ci rende felici...
Tanti soldi, tanti strumenti a disposizione, ma anche molto da gestire.

Message Email Top
view post Posted on 3/11/2009, 09:50Quote

Io ho sempre pensato che i soldi nn fanno la felicitá.
Lo penso ancora ma...senza denaro purtroppo amici miei nn si va da nessuna parte,chi soldi nn ha nn mangia purtroppo e nn mangiare vuol dire qualcosa...
senza denaro si é felici comunque si,avendo un amico che ti é accanto,una moglie o marito,tanta gente che ci dimostra affetto...ma,senza denaro cammini poco...
con soldi o no nella vita nn si é mai felici al cento per cento,ma sicuramente ci migliora il cammino,il nostro modo di vivere e ci fa avere comunque piú voce su tante cose.
ad esempio dare un bel ceffone a chi ne ha tanti facendo capire che il denaro é tanto tanto utile ma nn é tutto nella vita,prima di essere ricchi fuori bisogna esserlo dentro.
Oggi é il 3/11/09,c'é chi é ricco O povero,pensate a tutta quella gente che muore per malasanitá nn solo perché ci sono medici nn ingrado,ma anche perché nn hanno denaro per comperare medicine per i loro figli ammalati ad esempio e per stessi.
e si,si muore....chi nn ha abbastanza denaro é in poche parole fottuto!
e oggi purtroppo dobbiamo pensare con piú razionalitá per vivere.

Message Email Top
view post Posted on 3/11/2009, 10:06Quote

E certo,se proviamo a pensare che un nostro caro potrebbe morire perché nn abbiamo il denaro per i meicinali che possono guarirlo,certo nn si é felici...tutt'altro.
Allora...in questo caso i soldi fanno la felitá?
Se proviamo a pensare che un nostro figlio puó morire perché nn abbiamo denaro per procurargli il cibo,certo nn siamo felici...
In questo caso soldi fanno la felitá?
Proviamo a guardare negli occhi tristi di una persona che nn ha soldi a sufficenza per....per qualsiasi ragione che certo nn gioisce...
Allora i soldi possono rendere felici l'animo di una persona?
É triste pensare che purtroppo é cosí.
Proviamo a guardare i sacrifici che i nostri genitori fanno per cercare di nn farci mancare cibo e altro per sopravvivere cercando di nn dimostrarlo a noi figli per procurarci meno sofferenza...
Chi ha denaro ha il sedere riparato da tutto.

Message Email Top
view post Posted on 3/11/2009, 10:26Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 15:36

Mi sembra abbastanza chiaro che zero soldi fanno l'infelicità, ma non è sempre vero che molti soldi rendono felici.
I soldi sono necessari per assolvere ai bisogni primari, cibo, casa,vestiario, cure mediche ecc., ci permettono una vita dignitosa. Da qui in avanti i soldi non sono più fondamentali per essere felici.

Message Email Top
view post Posted on 3/11/2009, 10:30Quote

Molti soldi non rendono felici anzi tutt'altro.
Ma pochi pochi neanche.

Message Email Top
view post Posted on 15/11/2009, 16:24Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 12:25

io sono povera e vorrei tanti soldi per fare una fondazione per aiutare. però non credo che facendo questo sarei migliore di, che so, Paris Hilton, perché in verità qundo piove dormo poco e male pensando a chi non ha rifugio, quindi il mio sarebbe un atto egoistico quanto comprarmi un paio di chili di brillanti: aiuterei per dormire in pace.

Message Email Top
7 replies since 2/10/2009, 11:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

PER I DOPPI AFFILIATI "BANNER 200X75"
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicSpecchio di StregaImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Condividi su Facebook

Copyright © 2009 IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca Powered by streghetta bebel
Skin designed by *Hermione Potter* of Moonlighting Images by Blue Moon, Neck Doll ABC Zone e Google