Il salotto delle streghe
IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

Reply
VANTAGGI DELLA MAGIA
view post Posted on 5/11/2009, 17:10Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 15:08

Ciao a tutti.
Mi domandavo, ma che vantaggi hanno coloro che praticano magia o affini, rispetto a chi non lo fa?
Quali vantaggi abbiamo rispetto ai "babbani"? <_<

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 17:17Quote

Group: AMMINISTRATORE FOUNDER

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 13:35

Avere il dono !
il potere è un dono che ci viene fatto ,non a tutti è dato il risveglio dei poteri quando ciò accade non è perchè dobbiamo trarne profitto anzi dobbiamo usarlo per aiutare ,forse è bene uscire dagli schemi che ci vengono mostrati da certi films ......

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 17:42Quote

Bhe certo, lo scopo non è quello di trarne profitto, non sarebbe molto costruttivo. Forse, più che "vantaggi" avrei dovuto usare il termine "differenze".
Perdonate la mia scarsa esperienza in materia.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 19:11Quote

Group: AMMINISTRATORE FOUNDER

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 13:35

Perona tù il mio modo brusco ,parto sempre sulle difensive spesso mi sento fare domande del tipo adesso posso vincere al lotto,che formula ci vuole pre essere promossi ,mi passi la formula per far innamorare ...................

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 19:35Quote

Group: amministratore grafico

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 14:05

E' bello vedere certi film, ma la magia non ha nulla a che fare con Harry Potter, magari lo fosse, un firo sulla scopa lo farei più ch voletnieri :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 20:26Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 09:17

Intanto permettemi di esprimere un'opinione: trovo che il termine babbani sia da evitare, in quanto oltrechè puerile lo trovo quasi offensivo verso coloro che non si interessano di Magia. :angry:

Ciò premesso, avendo ormai una discreta esperienza sulla pratica magica posso rispondere al quesito posto da Malius in questi termini: i principali vantaggi che il praticante serio ottiene attraverso la Magia sono quelli che non chiede e che spesso non si aspetta.
il Potere è qualcosa di non ben definibile, e padroneggiare davvero certe forze è cosa che diviene possibile solo attraverso la Conoscenza e la Pratica ma ciò che distingue il Magista da coloro che sono al di fuori del nostro mondo è che attorno ad esso accadono cose particolari, sovente gli eventi si sviluppano in maniera a lui/lei favorevole anche senza che faccia niente per influenzarli, inoltre il vero praticante, Mago o Strega che sia, vive la sua stessa vita in modo più pieno, più completo rispetto agli "altri", "vede" e "sente" cose che agli altri sfuggono del tutto poichè i suoi sensi si affinano e si "destano" a percezioni più "sottili". ^_^

In verità, la Magia è, innanzitutto, una via alla crescita personale, sia spirituale che mentale e i principali vantaggi che se ne ricavano sono ben poco legati ai beni materiali... <_<

A ciò vorrei aggiungere che nulla vieta di usare le proprie facoltà, acquisite con lo studio e la pratica beninteso, per ottenerne qualche piccolo beneficio, purchè ovviamente non si noucia a nessuno nel farlo...
Del resto, che gusto c'è a essere un Mago se poi non dai un aiutino alla fortuna ogni tanto? ;)

un abbraccio

Lord Taliesin

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 15:00Quote

Mi piace molto il concetto di Magia intesa come "via alla crescita persolnale", come apertura mentale.
Effettivamente, nel mio breve percorso, ho affinato molto i miei sensi, percepisco aspetti del mondo di cui prima non notavo l'esistenza, e che adesso mi sembra impossibile non vedere.
Quando ho iniziato ad interessarmi alla magia, forse mi aspettavo proprio di vincere al lotto o di volare su una scopa, ma ho scoperto un mondo che con questo non aveva nulla a che vedere, e soprattutto ho trovato persone che niente hanno a che fare con maghi e maghetti da show televisivi, ma piuttosto persone molto preparate.
Grazie per le risposte.

P_MSG P_EMAIL Top
icon1  view post Posted on 7/11/2009, 19:03Quote

CITAZIONE
Quando ho iniziato ad interessarmi alla magia, forse mi aspettavo proprio di vincere al lotto o di volare su una scopa, ma ho scoperto un mondo che con questo non aveva nulla a che vedere, e soprattutto ho trovato persone che niente hanno a che fare con maghi e maghetti da show televisivi, ma piuttosto persone molto preparate.

Beh, consolati caro Malius: credo proprio che tutti noi si sia iniziato il percorso nel mondo della Magia con le aspirazioni di fortuna, ricchezza e gloria che hanno spinto te ad intraprenderlo...
Almeno, io non mi vergogno affatto di ammettere che è stata quella la molla, io sono entrato in questa realtà in un periodo molto triste della mia vita e con la speranza nemmeno troppo nascosta di potermene tirare fuori. Ovviamente nell'immediato non fu così ma, a differenza di altri che dopo le prime delusioni hanno rinunciato io ho perseverato, ormai la Stregoneria era diventata parte della mia essenza e non potei più staccarmene, anche se le occasioni non sono mancate...
Poi, coma anche tu hai constatato, ho compreso che si trattava di "altro".
Ciononostante, la speranza di vincere alla lotteria non l'ho mica persa... :D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 11:08Quote

Si, anch'io sono entrato in questa realtà in un periodo difficile, vidi in questo mondo una via di fuga più che una via di uscita. Forse non ho trovato la soluzione ai miei problemi, ma l'apertura mentale che ne è derivata, mi ha offerto diverse strade che prima non avevo preso in considerazione.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 05:38Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 10:56

Quoto lord taliesin per tutto,mi differenzio da lui solo per l'aspetto sull'intraprendere le arti magiche,in questo mi lego a streghetta,per me la Magia è stato un dono,ci sono nata e lo rifiutata e rilegata nell'angolo più buio di me, per molto tempo,poi dato che era inevitabile gli ho ridato spazio e vita,quello che è successo dopo è stato violento, i benefici all'inizio sono stati presochè nulli,poi la situazione è migliorata,da qui è nata la consapevolezza in me che tutti vengono "toccati" dalla magia,ma pochi la serbano realmente in se.
Non sono ipocrita e non credo che la magia debba essere usata solo per far del bene agli altri,l'uso personale è molto gratificante,la magia cambia gli eventi lo ha sempre fatto e sempre lo farà,l'essere venale cmq è altra faccenda :D

image
Chi rinuncia ai propri sogni è destinato a morire.....

image

image
image

image image

image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 14:01Quote

CITAZIONE
ci sono nata e lo rifiutata e rilegata nell'angolo più buio di me, per molto tempo

Il tuo, 'Liadna, è un caso diverso: ho incontrato altre persone che quando si sono rese conto di avere certe facoltà le hanno rifiutate, e ne hanno avuto non pochi problemi, incubi, visioni, poltergeist e via dicendo. Coloro che poi si sono arresi all'evidenza e hanno accettato quello che sono hanno avuto più o meno le tue stesse esperienze.
Ora, Streghe si può nascere ma si può anche diventare. A prescindere da quali e quanti "poteri" abbiamo dentro di noi, per arrivare a certi risultati bisogna studiare, e chi decide di intraprendere lo studio della Magia o della Stregoneria spesso lo fa perchè pressato da necessità pratiche che spera di risolvere con l'aiuto dell'Arte. Viceversa, per alcuni fortunati (come te!) la Magia è un dono naturale, come lo sono l'intelligenza, il talento artistico o la bellezza. Sono molto contento che tu abbia questo dono e ti auguro di utilizzarlo sempre al meglio!

Un abbraccio

LT

P_MSG P_EMAIL Top
10 replies since 5/11/2009, 17:10

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

PER I DOPPI AFFILIATI "BANNER 200X75"
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicSpecchio di StregaImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Condividi su Facebook

Copyright © 2009 IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca Powered by streghetta bebel
Skin designed by *Hermione Potter* of Moonlighting Images by Blue Moon, Neck Doll ABC Zone e Google