IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

BACCHETTE MAGICHE.

« Older   Newer »
  Share  
streghetta bebel
view post Posted on 5/11/2009, 18:53 by: streghetta bebel     +1   -1
Avatar

Group:
AMMINISTRATORE FOUNDER
Posts:
2,081
Reputation:
+6

Status:







Elemento: Acqua
Direzione: Ovest
Segno zodiacale: Pesci
Pianeta: Nettuno




Le bacchette vengono utilizzate
come oggetto per canalizzare l’energia ed
amministrarla tramite essa, le funzioni sono molto simili a quelle dell’athame, infatti spesso la bacchetta viene usata come alternativa al coltello rituale.

Tradizionalmente le bacchette sono in legno, ma possono avere delle applicazioni in metallo o cristallo per amplificarne la potenza. Di solito si utilizza legno vivo, ottenuto dalla potatura di diversi tipi di alberi: il nocciolo,la quercia, il salice, il melo, il pesco, il ciliegio ed anche, molto indicato, il sambuco, considerato un tipo di legno molto potente.
Il pezzo di legno, generalmente lungo 50cm, viene lavorato, ripulito dalla corteccia, intagliato, lavorato ed eventualmente decorato con pietre e metalli di valore per il praticante, ed in seguito caricata di energia con particolari rituali.
E’ anche possibile trovare bacchette già pronte all’uso, in negozi di oggetti esoterici o comunque negozi di magia o di occultismo, ma è sempre preferibile che essa venga costruita da chi, poi, si dedicherà al proprio uso, in modo da infondere nella bacchetta il potere personale, presente in ognuno di noi.

Si consiglia di conservare la propria bacchetta, così come anche ogni strumento utilizzato nelle pratiche di rituali, in un panno nero, in un luogo in cui non entri in contatto con mani estranee e vanno maneggiati solo per il compimento della propria opera e non in ambiti diversi, soprattutto non per farsi belli agli occhi degli altri o per attirare l’attenzione altrui su se stessi

Edited by streghetta bebel - 26/5/2011, 17:30
 
Top
12 replies since 5/11/2009, 18:53   7680 views
  Share