IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

CERCHIO MAGICO, come farlo bene?

« Older   Newer »
  Share  
Sabrina)O(
view post Posted on 18/8/2016, 22:57     +1   -1




Salve vorrei avere qualche info in piu sul cerchio magico.
So che è un cerchio di protezione, se possiamo dire così, da utilizzare ogni qual volta si opera, ma continuo a trovare diverse modi di farlo e mi stanno confondendo un po le idee e vorrei avere da voi un aiuto per poter andare sul sicuro

Fino ad adesso l'ho fatto, forse un po' arrangiato ma non mi ha mai convinto molto e nei prossimi giorni dato che lo dovrò riutilizzare vorrei farlo come si deve!

Grazie a tutti in anticipo!
 
Top
Ineve R ©
view post Posted on 19/8/2016, 11:39     +1   -1




In primis diciamo subito che il metodo Wiccan è non solo sbagliato ma pericoloso la dove si usano le Torri di Guardia che fanno parte della tradizione Enochiana e non pagana, le Torri di Guardia sono potneti e di difficile gestione anche per uno esperto e non adnrebbero mescolate con le tecniche pagane.

E' bene tenere separate le tecniche pagane da quelle Cabalistiche o di Alta magia come Salomonica Goetia (Insegnamenti di Re Salomone) e Magia Egizia sempre Alta Magia ma con struttura molto diversa dal paganesimo come strutta Celtica Stregoneria Stregheria Etruschi ecc...

Il cerchio magico lo si può creare con la propria energia o con la bacchetta magica alcuni dicono anche con l'Athamè (derivazione Chiave di Salomone in reatà anceh se la struttura la creazione è totalmente diversa da quella usata nella Wicca).


Io ho un mio modo personale di aprirlo quindi non posso dirti come faccio perché a te può non essere valido il modo operandi rispetto al risultato ottenuto da me.

Ognuno ha dei risultati diversi, tu prova a scrivere quelli che hai trovato e poi vedremo quelli che sono validi o meno.
 
Top
Sabrina)O(
view post Posted on 19/8/2016, 13:29     +1   -1




Grazie intanto della risposta.
Allora io personalmente ho sempre utilizzato un cerchio di energia creato da me dopo un po di meditazione e concentrazione, sempre accompagnata però dalla mia ametista e la mia onice nera che appunto ha una funzione protettiva (tranne quando questa la devo usare per un rito, allora uso un rametto di rosmarino che metto di fronte a me).
Fino a adesso, nonostante non abbia fatto poi chissà che riti e molto semplici, non ho avuto problemi ma è sempre meglio saperne sempre di più!

Per quanto riguarda scrivere quelli che ho trova, ne ho trovati davvero tanti sul web e riportarli tutti diventerebbe davvero difficile :P ma la maggior parte utilizzavano bacchette, pentagrammi di sale o candele, e ceneri di diverse piante piante. Si trattavano inoltre non di alra magia, ma per lo piu druida.
Volevo quindi sapere se voi prediligete qualcuno in particolare è se a vostro parere il mio possa essere valido oppure un po scarno (come sembra a me in confronto a molti altri)
 
Top
Iomarcus
view post Posted on 20/9/2016, 20:26     +1   -1




Buonasera Sabrina, ho sempre pensato che il Rito sia al servizio della persona e non il contrario, per quanto sacro possa essere. Di conseguenza il potere maggiore viene dato da te e anche il cerchio non fa x me eccezione. Studia, leggi, ascolta poi è il tuo maestro interiore, cioè il tuo Io più vero che darà forza e passione a quanto stai creando. Chiedi sempre il permesso, offri doni e il tuo cerchio sarà ancora più efficace. Questo è il mio umile parere, uno dei tanti modi per crescere, evolvere e ritornare ad essere Noi Stessi, Pura Luce ed Energia.
 
Top
3 replies since 18/8/2016, 22:57   58 views
  Share