Il salotto delle streghe
IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

Reply
La Visione del Sabba, di Cronos
view post Posted on 6/11/2009, 15:22Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 09:17

Salve a tutti.

Vorrei contribuire alla Biblioteca del forum non come mio solito, ovvero postando la recensione di libri ormai "mitici" e di vecchia data come Ilvandara o Fronde dell'Antico Noce, ma parlando invece di un testo uscito relativamente di recente per i tipi dell'editrce Aradia, e scritto da una mia vecchia conoscenza, ovvero Cronos, direttore della rivista Athame e fondatore del Circolo dei Trivi.

La Visione del Sabba parla delle nostre festività principali, ovvero i quattro Grandi Sabba (Samhain, Imbolc, Beltane e Lammas) e i quattro Sabba minori corrispondenti ai solstizi ed agli equinozi ( Yule, Ostara, Litha e Mabon), parla delle loro origini, del loro significato e dà una traccia, un suggerimento, su come celebrarle.
Va rimarcato come l'autore non pretenda di definire una liturgia rigida e immutabile riguardo a come ritualizzare durante le festività magiche, ma sottolinei proprio come il modo di approcciarsi a queste ricorrenze debba essere improntato alla personalità di coloro che festeggiano, ovviamente senza andare completamente fuori tema e stravolgerne il significato come sarebbe facile fare se si si affidasse unicamente all'estro personale.
Esistono differenti tradizioni riguardo a queste ricorrenze di origine pagana (anche se non tutte provengono dalle religioni pagane dell'antichità) e il testo ne analizza tutti gli aspetti.
E' un libro che consiglio a tutti, sia ai praticanti solitari, e specialmente ai neofiti che su questo tema spesso non hanno le idee chiare, che a coloro che hanno la fortuna di celebrare le loro feste stregonesche in gruppo.

Un abbraccio

LT

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 16:51Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 13:29

L'ho preso ed ho letto la parte riguardante Samhain e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.
Adesso dovrò cominciare a leggerlo dall'inizio :P

imageimageImage and video hosting by TinyPicimage
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 19:00Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 09:17

perchè non provi a leggerlo partendo dalla fine?
potrebbe essere un'esperienza nuova... :D :D

P_MSG P_EMAIL Top
2 replies since 6/11/2009, 15:22

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

PER I DOPPI AFFILIATI "BANNER 200X75"
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicSpecchio di StregaImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Condividi su Facebook

Copyright © 2009 IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca Powered by streghetta bebel
Skin designed by *Hermione Potter* of Moonlighting Images by Blue Moon, Neck Doll ABC Zone e Google