IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

GYOZA, RICETTA GIAPPONESE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2011, 01:21     +1   -1

Group:
Member
Posts:
719
Reputation:
0
Location:
Ne Tuoi incubi

Status:


Gyoza



image



Ingredienti per 30 gyoza:
Per l'involucro (se non trovate i dischi di pasta già pronti nei negozi di cibo orientale):
-400 grammi di farina
-150 ml di acqua
-sale

Per il ripieno:
-200 grammi di carne di maiale
-4 foglie di lattuga
-porro o cipollina novella
-2 spicchi di aglio
-un pezzetto di zenzero
-2 cucchiai di salsa di soia
-1 cucchiaio di olio di sesamo (o olio di semi, se non trovate quello di sesamo)

Per la salsa per i gyoza:
-salsa di soia
-aceto di riso

Preparazione:



Per l'involucro:

mischiate l'acqua, la farina ed un pizzico di sale fino a formare un impasto omogeneo, formate una palla, ricopritela con un canovaccio umido e lasciate riposare per mezz'ora. Passati i trenta minuti, dividete l'impasto in 30 parti, e formate dei dischi di 7 cm di diametro, sottili ma non troppo; se preferite, formate un cilindro con l'impasto, e affettatelo, in modo da dividere meglio l'impasto in 30 parti.

Per il ripieno:
cuocete le foglie di lattuga in acqua bollente per qualche minuto; tagliate la carne di maiale a pezzetti, così come la lattuga e la cipolla; grattuggiate l'aglio e lo zenzero, aggiungete al composto la salsa di soia e l'olio di sesamo, e lasciate riposare un'oretta, se potete, altrimenti se non avete il tempo mescolate bene e procedete alla fase successiva.

Per il riempimento dei gyoza:

prendete uno dei dischi di pasta preparati in precedenza, e mettete al centro del disco un cucchiaio, massimo un cucchiaio e mezzo di impasto, chiudete il disco in modo da formare una specie di raviolo; un altro modo di preparare i fagottini è stendere il disco e mettere l'impasto in una delle due metà dell'impasto, in modo tale da ricoprirlo con l'altra metà rimasta asciutta (in questo caso, ricordate di lasciare liberi i bordi della metà in cui mettete l'impasto, altrimenti il fagottino non si chiuderà). Continuate così fino ad esaurire gli ingredienti.

Per la cottura:

Prendete una padella, aggiungete dell'olio di semi e fate riscaldare; mettete i gyoza nella padella e fate cuocere a fuoco alto per un paio di minuti, abbassate il fuoco ed aggiungete una tazza di acqua, coprite la padella con il coperchio e fate cuocere per una decina di minuti. Togliete dal fuoco. Dato che non credo che riuscirete a fare 30 gyoza contemporaneamente, ripetete il procedimento .

Per il condimento:

mischiate uguale quantità di salsa di soia e aceto di riso, a seconda di quanta volete farne


Fonte: www.jappop.com
 
Top
0 replies since 31/1/2011, 01:21   203 views
  Share