IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

ORRORE DI MALATTIA MENTALE E ANTI DIO AL TG4

« Older   Newer »
  Share  
@Lady Helena@
view post Posted on 28/7/2015, 21:24     +1   -1




Quanto hai scritto è saggio e corretto,nulla da ribattere a riguardo.
Ho come al solito scritto d'impulso cavalcando l'ira e lo stress di vedere il mio paese in mano agli altri e noi che lo si permette.

Vivo la realtà della mia città e sicuramente nessuna è messa meglio o peggio,siamo solo messi tutti male e il telegiornale lo conferma di continuo...

Noi Italiani siamo un popolo vasto e con una grande storia,siamo anche un popolo che è emigrato in quasi tutto il mondo e posso capire il buonsenso del voler ricercare un pò della propria terra in un paese nuovo.
Non mi piace invece quando questo diventa scusante per non imparare una parola,non capire che la tua nuova vita è per migliorare non per regredire....tanto valeva stare dove stai...

Sono stanca.
Stanca e stufa di vedere e leggere e ascoltare che non posso essere sicura a casa mia,per le strade della mia città,di non poter distinguere il nemico(perchè di questo si tratta) dalla persona che vuole rifarsi una vita....e dalla quale ha tutto il diritto.
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 23:27     +1   -1
Avatar

Aspirante Ellenico

Group:
Member
Posts:
1,091
Reputation:
+1

Status:


Ma sono pienamente d'accordo con te su questo... nulla da obiettare.
Solo è difficile... come distingui chi cerca di imparare la lingua del paese e mantenere una biculturalità (processo comunque non immediato) da chi invece non ne vuole sapere?
E chi ti dice che i nemici non siano:
1- anche tra i "nostri" (vedasi il reporter mi pare britannico convertitosi che è andato a fare il reporter propagandista dei cani del califfato)
2- anche tra coloro che si sono integrati
3- non è detto che se uno non vuole integrarsi necessariamente sia un terrorista.

Ripeto, concordo con te, ma sottolineo che non bisogna generalizzare.
 
Web  Top
@Lady Helena@
view post Posted on 29/7/2015, 23:06     +1   -1




Hai ragione,generalizzare non è corretto,lo capisco.
Purtroppo il modo sbagliato di comportarsi dei fanatici,a prescindere dal loro luogo di nascita,fà pagare il prezzo della diffidenza anche a quelle persone che vogliono integrarsi e vivere una nuova vita.
Poichè non si distinguono lascio che vivano serenamente nella loro terra sacra,senza torcere loro un capello.
E' giusto? E' sbagliato? Forse entrambi,però in guerra ci sono sempre delle persone che pagano per colpe altrui...Preferisco non correre rischi,anche perchè se si riuscisse (premetto che è impossibile e me ne rendo conto) a riportarli tutti nella loro terra sarebbero confinati a guardarsi tra di loro e forse gli passa la voglia di farsi saltare in aria in casa altrui.
Un pò come la striscia di Gaza,altro capitolo però...
 
Top
Thero'Shan
view post Posted on 29/8/2015, 22:53     +1   -1




Ci tengo a precisare alcune cose, perché credo che la disinformazione e le bugie per propagandare odio siano fin troppo diffuse, e sia doveroso quindi fare chiarezza quando possibile:

non è affatto vero che in Giappone l'islam sia vietato, non è vero nulla di simile. Il Giappone è un Paese laico che garantisce pieni diritti e libertà religiosa a tutte le religioni, islam compreso. L'articolo 20 della costituzione Giapponese recita testualmente che "la libertà religiosa è garantita a tutti". La notizia sul fatto che il Giappone ha vietato l'islam, non lo riconosce come religione o cose simili è falsa, è solo una delle tante bufale che girano sul web:

www.bufale.net/home/bufala-giappone-lislam-bufale-net/

Poi, altra bufala: sulla Russia e l'islam. La Russia in genere non discrimina l'islam, non vieta le moschee e non fa nulla di simile contro l'islam. "L’Islam è la seconda religione più diffusa in Russia (il 14% della popolazione, contro il 2% in Italia).

A Kazan, in Russia, è presente l’Università islamica della Russia.

Le moschee attive nella sola città di Mosca sono 4, la quinta dovrebbe essere pronta per il 2015. La moschea di San Pietroburgo è stata la più grande moschea in Europa al di fuori dalla Turchia."


Non dovete credere a tutto quello che leggete in rete (e non solo). Non tutto quello che leggete in internet è vero. Cercate di assicurarvi che le notizie che leggete siano vere. Purtroppo non mi sorprende quasi più che odio e disinformazione siano troppo diffusi considerando che abito in un Paese dell'Europa Occidentale, e che si inneggi a dittatori e dittature della peggior specie. Mi astengo da ulteriori commenti su certe cose che ho letto (qui e altrove, parlo in generale) e su atteggiamenti e frasi superficiali che riscontro e ho riscontrato da diverse parti in rete e nella vita di tutti i giorni, solo per non creare flame, e in parte perché gli argomenti da toccare sarebbero molti, diversi e lunghi. L'unico commento che faccio a riguardo è condividere questo video, con il quale spero tutti voi siate d'accordo: https://m.youtube.com/watch?v=edvdKXkKFxo

Edited by Thero'Shan - 30/8/2015, 00:12
 
Top
@Lady Helena@
view post Posted on 30/8/2015, 01:52     +1   -1




Mi aspettavo un video più d'impatto...sono rimasta delusa.Certo,se non ho capito male il contesto è una telegiornalista che dichiara il suo personale punto di vista contro il razzismo?

Io credo che di questa parola "razzismo" se ne sia fatto un uso eccessivo e a sproposito,un pò come la frase "tu non hai figli,non puoi capire" e quì potrei aprire un libro di esempi.

Quello del razzismo e dell'odio verso il prossimo è un tema scomodo,delicato e importante.
Credo che sia nostro dovere,in quanto essere umani affrontare in modo costruttivo questo argomento.
Anche se questo è un forum che parla di Magia ed Esoterismo.

E' vero,ci sono tante notizie nella rete e molto spesso non ci prendiamo il disturbo di verificarle,a volte in buona fede,altre volte solo per pigrizia mentale.

Vediamo se,in aggiunta alle ultime notizie di cronaca riusciamo a creare una discussione che possa produrre idee e iniziative per contrastare tutto questo.
 
Top
Thero'Shan
view post Posted on 30/8/2015, 09:49     +1   -1




Si, il video è di una giornalista tedesca che si è "sfogata" in diretta, cosa che non è da tutti, e che è a mio avviso notevole, sia perché rischi di perdere il posto di lavoro, sia perché ti vede tutta la Nazione, razzisti compresi. La maggior parte delle persone che conosco non avrebbe mai avuto il coraggio di fare una cosa simile per i propri valori, soprattutto quelli che sminuiscono atti simili


Io non credo che della parola razzismo si sia fatto uso a sproposito, anzi, penso che oggi in molti casi si cerchi di evitare di usare la parola razzismo, per qualcosa che invece è proprio razzismo mascherato da altro (ne ho conosciute di persone "io non sono razzista ma.." e poi vanno a dire i peggio falsi luoghi comuni). L'altro ieri erano gli ebrei che uccidevano i bambini e usavano il loro sangue per fare pane azzimo, ieri erano i comunisti che mangiavano i bambini, oggi sono i musulmani ad essere tutti terroristi. Generalizzare è ed è sempre stato sbagliato, ha prodotto sempre i peggio risultati, e dietro la generalizzazione ci sono sempre state tante bugie, falsi luoghi comuni, e tante notizie e falsità assolutamente infondate.. ma comode per avere un capro espiatorio verso cui sfogare le frustrazioni della società

Riguardo l'immigrazione io penso che, naturalmente, vada ben controllata e regolamentata, ma non c'è la capacità politica (o forse la volontà politica..) di farlo.. certo la situazione non può andare avanti come sta andando avanti ora. Ma certo non auspico che si vieti l'islam, né che che gli immigrati musulmani vengano rispediti tutti a casa. Che vengano attuate politiche di integrazione più efficaci però si
 
Top
20 replies since 2/7/2015, 18:15   175 views
  Share