IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

Posts written by Il_nulla

view post Posted: 5/9/2016, 13:18     Mi presento - PRESENTATEVI QUI.
Ben venuto Francesco... Perdonami se sarò brusco e scortese... ma non sei un po' troppo giovane per intraprendere un cammino religioso?

PS so che l'età non sempre significa qualcosa in questi ambiti, quindi ti prego, non prendertela per questa domanda.
view post Posted: 18/8/2016, 19:56     una strega bianca - PRESENTATEVI QUI.
Capito è grazie per aver saziato questa curiosità. :)
view post Posted: 18/8/2016, 19:55     MI PRESENTO - PRESENTATEVI QUI.
Ben venuta... Purtroppo per quanto riguarda le sezioni protette non è ancora possibile (il regolamento prevede la possibilità di fare richiesta dopo un tot di messaggi pubblicati sul foro), per il resto spero ti troverai bene con noi. :)
view post Posted: 9/8/2016, 20:12     una strega bianca - PRESENTATEVI QUI.
Ben venuta dama.. Spero ti troverai bene. ^^
Scusa la curiosità.. A quale Dea ti riferisci in particolare? :)
view post Posted: 24/7/2016, 18:36     Lecce, aperta Facoltà di Scienze Esoteriche - NOTIZIE DAL MONDO.
Una università che insegni ufologia e teorie del complotto, non mi ispira troppa fiducia.
view post Posted: 24/7/2016, 00:04     Eccomi - PRESENTATEVI QUI.
Ben venuto... Spero ti troverai bene e soprattutto che il forum ti sia utile. ^^
view post Posted: 24/7/2016, 00:00     domanda sulle sibille - ORACOLI.
A quanto ne so, azzeccava quasi sempre (se non sempre) comunque ho lasciato cadere l'argomento.. Voglio prima essere degno di certe cose, poi forse apprenderle... E poi avere l'onore di farmi insegnare da Thot, è troppo per il mio attuale me. Non mi sognerei nemmeno di chiederlo. Soprattutto perché accostarsi a un Dio richiede un lavoro di perfezionamento enorme che non ho mai fatto.
view post Posted: 27/6/2016, 10:11     domanda sulle sibille - ORACOLI.
Più che altro c'era la madre di un mio amico che mi aveva proposto di insegnarmele... e questa (so da molti racconti) era molto abile.
view post Posted: 27/6/2016, 10:09     Un piccolo frammento di me - PRESENTATEVI QUI.
Ben venuto, spero ti troverai bene...

PS: Quando ho visto il tuo nick mi è venuto un mezzo colpo in ricordo delle cellule di purkinje e dunque di un esame difficile che ho faticato molto a passare... XD
view post Posted: 26/5/2016, 22:58     Eccomi - PRESENTATEVI QUI.
Benvenuta e buona permanenza... :)
view post Posted: 19/4/2016, 21:17     Dèi ed Alieni - Antichi astronauti? - QUATTRO CHIACCHERE IN POLTRONA.
Hai ragione sulla prima contestazione. Sono partito dal presupposto che esistano gli Dèi.
Comunque sull'altra il fatto che un manoscritto sia autentico, non basta a dire che dica qualcosa di vero.
Ad esempio anche Firmico Materno scrisse davvero che Serapide in realtà era Isacco poi divinizzato dagli Egizi (e che la prova fosse nel nome Sarae Paidos o qualcosa del genere che significava appunto secondo l'autore "Fanciullo di Sara"), ma questo non significa sia vero.
Quanto a Internet, se è per questo si trovano anche le speculazioni di Sitchin, autore che sosteneva in modo del tutto arbitrario (e senza una buona conoscenza della lingua Sumera come si nota da errori grossolani nella sua traduzione) che l'Enuma Elish parlasse di un contatto con gli extraterrestri e a prova portò anche interpretazioni del tutto arbitrarie di alcune tavole.
Se è per questo su internet trovi chi sostiene che nel tempio di Abydos (o come si scrive) vi siano disegnati sottomarini e aerei, mentre in realtà si tratta solo di geroglifici (già esistenti) sovrapposti in vari strati come si usava fare un tempo (come appunto dicono molti studi a riguardo e praticamente tutti gli egittologi che hanno osservato il tempio in questione) o alcuni sostengono che le piramidi egizie fossero la prova di contatti con gli extraterrestri dimenticando tutti i tentativi falliti di costruirle (che di certo non mi sembra una cosa probabile se questi extraterrestri hanno potuto attraversare lo spazio che non riescano a costruire un edificio che stia in piedi).
Quanto al leggere i testi sacri, dovremmo leggerli almeno nella chiave di lettura con cui li intendevano coloro che li hanno scritti.. altrimenti si fa l'errore di alcuni antropologi che andando da una tribù della foresta amazzonica (purtroppo non ricordo i nomi degli antropologi, nè quello della tribù) al sentire un uomo dire "noi siamo degli araara rossi" credettero che costoro si credevano realmente pappagalli senza indagare sul fatto che fosse un modo di dire. Inoltre, ciò non spiega come sia possibile che tali racconti storiografici non abbiano conferme nei reperti archeologici. In ogni caso bisogna contestualizzare nei simboli delle varie culture.
Quanto ai faraoni, dicevano solo fossero figli di un Dio se non vado errato... e no mi pare che i reperti dimostrino che erano proprio umani. Comunque l'arte non sempre è vicina alla realtà... si guardi ad esempio le opere di Picasso.
Inoltre, nell'arte egizia, mi risulta che anche i servi dei faraoni e tutte le altre figure umane fossero disegnate con occhi e testa più grandi.
Personalmente mi trovo molto scettico su quell'idea.
Se tra l'altro avessimo del dna alieno nel corpo, come mostrano gli esperimenti di manipolazione genetica, i risultati dovrebbero essere immediati sulla generazione appunto manipolata... del resto hanno fatto anche esperimenti sul moscerino della frutta cambiando delle sequenze genetiche nelle uova e ciò che è risultato è che l'animale ha presentato zampe al posto delle antenne... ora non ricordo i particolari, dovrei ricercare sul vecchio tomo di neuroscienze abbandonato nel 2014 quando superai l'esame. XD

Ma per quanto riguarda i teologi, mi sembra che siano poco teologi se parlano di alieni e non di Dèi, al massimo ufologi dato che teologia è lo studio della Divinità.

Inoltre la teoria dell'antico astronauta non spiegherebbe alcune cose: oracoli e miracoli per esempio... o il fatto che la morale dei vari popoli aveva sempre una base comune.
623 replies since 27/1/2012