IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

Posts written by Il_nulla

view post Posted: 16/4/2016, 20:50     Dèi ed Alieni - Antichi astronauti? - QUATTRO CHIACCHERE IN POLTRONA.
CITAZIONE
Non sono d'accordo.
Noi umani abbiamo creato una società (intesa come modo di pensare e relazionare con gli altri) differente rispetto agli animali ed essa si evolve nel tempo.Secondo coloro ce sostengono questa teoria l'evoluzione (fisica) degli esseri umani è data dall'intromissione di degli extraterrestri che han voluto vedere l'evoluzione dell'uomo e "testarla" almeno credo.

Beh se avevano tutto sto potenziale scientifico, potevano tranquillamente farla più veloce invece che impiegare milioni di anni... Personalmente non so perchè la perdita del pelo, quindi non controbatto su questo, ma posso dirti che non esistono ancora oggi (o almeno io non conosco) tracce del passaggio di alieni... non un disco volante, non un resto di qualche arma o loro oggetto, non un resto di un loro corpo... niente!

CITAZIONE
1 in egitto c'erano testimonianze di Dei venuti dallo spazio (faraoni) e ci sono immagini di faraoni con cranii più grandi

Aspetta... i Faraoni erano i regnanti... E di certo non erano venuti dallo spazio, avendo entrambi i genitori umani. Per quanto riguarda l'arte, beh è complicato spiegarlo, ma non rispecchia SEMPRE la realtà. Un esempio lo trovi ad esempio negli elefanti di Dalì... dubito che esistano elefanti con quelle zampe "da ragno", oppure, per dirne un'altra, nella pittura medioevale, si disegnavano le persone più importanti disegnandole più grandi (come mi pare succedesse nel mondo antico), senza contare che ci sono popoli che disegnavano con un certo stile caratteristico (ad es. disegnare gli occhi molto grandi), ma questo non significa che gli occhi di quella gente fossero davvero enormi (si veda per un confronto anche gli attualissimi nipponici).
CITAZIONE
2 i manoscritti religiosi (bibbia o altro) sono storie vere e proprie e non hanno un significato nascosto

Curioso che invece gli stessi antichi che scrissero quei manoscritti li conoscevano bene (e alcuni deridevano chi credeva non ci fossero, altri invece gridavano allo scandalo).
CITAZIONE
3 ci sono varie testimonianze riguardo alle loro teorie ma non sono ritenute vere dalle altre religioni

Non capisco cosa intendi provare... anche la teoria della terra piatta non è ritenuta vera da tutti.
CITAZIONE
4 lo stesso papa francesco ha detto che siamo degli esseri che adorano un alieno

Davvero? Sarà che non seguo il capo dei Cattolici, ma non mi sembra d'aver mai sentito dire i Cattolici una cosa simile... mi sapresti trovare la fonte?
CITAZIONE
5 altre cose che non so

Non credo valga come prova... XD

CITAZIONE
alla fin fine io penso che qualsiasi religione o un'ideologia che segui non cambia perchè a parer mio esse servono per spiegare perchè viviamo , perchè moriamo , come vivere la vita ed il perchè della vita stessa (perchè è cosi e non differente?).

Mmm non credo servano solo a quello. Inoltre molte religioni sembrano voler dire le stesse cose, sui punti fondamentali...
Penso più che altro che le religioni servano per spiegare un messaggio Divino 8che è un messaggio principalmente morale), declinandolo nelle varie culture, passando per i vari simboli, così che i destinatari possano capirlo meglio.
view post Posted: 12/4/2016, 19:18     Sono queilarcs.... - PRESENTATEVI QUI.
Oh Interessante... :)
Non conoscevo la Wicca sciamanica...
Ma mi chiedo solo una cosa... non è che mischiare così tante cose, finisce per creare problemi sulla via?



Comunque Ben venuto. :)


PS non pensare male, ho chiesto solo perchè piuttosto ignorante su alcuni argomenti da te citati, come lo Sciamanesimo Runico e la Wicca Sciamanica... se son sembrato saccente, non era mia intenzione. ^^
view post Posted: 12/4/2016, 19:13     Heylà - PRESENTATEVI QUI.
Ben venuto. :)
Comunque il fatto è che molti, erroneamente, accostano questi due mondi (Paganesimi -tra cui anche la Stregoneria- e Satanismi). Comunque spero potrai trovarti bene e leggiucchiare cose di interesse qui dentro. :)

Una poltrona non la si nega a nessuno.
view post Posted: 9/4/2016, 11:52     Castello della Rotta, Moncalieri (Torino) - VIDEO FANTASMI.
Premetto, non sapevo dove metterlo poichè non si vede molto se non in qualche foto.
Premetto che chi ha fatto questo video li conosco di persona da molti anni e so perfettamente che non hanno ritoccato alcun che (se non al massimo mettere dei cerchietti rossi sul video e sulle foto o aumentare il contrasto di qualche foto) e che potrebbero aver detto qualche castroneria nell'interpretare quanto documentato da foto e video... tuttavia penso che il materiale da loro raccolto possa essere interessante.

L'Esperienza fatta in quel luogo, è uscita completa in vari video, con tanto di video in cui i due protagonisti parlano dei loro pareri (questi ultimi li linko giusto per curiosità a chi sia interessato in "appendice" a questo post)

Video 1
Video 2
Video 3
Video 4
Video 5



Video dei pareri degli autori
Video 1
Video 2
view post Posted: 1/3/2016, 00:18     Streghe - STREGONERIA.
Infatti non dico che "era così" ma che (almeno a quanto credo) "era creduto così", il che, è diverso.
view post Posted: 29/2/2016, 19:57     Streghe - STREGONERIA.
Mmm non la vedo così semplice.
O meglio, la vedo in modo più semplice: nella credenza (almeno da quel che ho capito) Beneandanti e Streghe erano un po' come diverse facce della stessa medaglia... gli uni la faccia positiva, gli altri quella negativa.

L'inquisizione, inutile dirlo, ha pensato bene di vedere come entrambi come streghe e quindi come servi del demonio.
view post Posted: 28/2/2016, 13:51     Streghe - STREGONERIA.
Beh, secondo la tradizione, i Beneandanti erano sì i cacciatori di Streghe, ma avevano i loro stessi poteri, ad esempio se, nell'immaginario medioevale, le Streghe si recavano ai sabba tramite il viaggio dell'anima fuori dal corpo, lo stesso facevano i Beneandanti per arrivare ai loro raduni.

Comunque necessariamente, non puoi parlare dei Beneandanti senza parlare dei loro nemici, ossia delle Streghe.
view post Posted: 28/2/2016, 01:33     MI PRESENTO - PRESENTATEVI QUI.
Benvenuta.. ^^
Purtroppo nemmeno io so esserti d'aiuto, ma spero troverai qui quel che cerchi. ^^
view post Posted: 28/2/2016, 01:29     Streghe - STREGONERIA.
moon, alcuni si trovano in rete... altri invece in libreria.
Ad esempio qui trovi uno dei testi a cui facevo riferimento, ma come detto, tratta la stregoneria da un punto di vista storico-antropologico (e la tratta "di striscio" in questo libro, concentrandosi più sulla vicenda dei "beneandanti").
view post Posted: 28/2/2016, 01:24     Sera - PRESENTATEVI QUI.
Benvenuta... e nulla da aggiungere a quanto detto da Ilona Szilágyi. ^^
view post Posted: 28/2/2016, 01:21     Salve - PRESENTATEVI QUI.
Benvenuta. ^^
Beh, personalmente, dubito che certe conoscenze occulte (e quindi nascoste) vengano scritte interamente e puramente (ovvero non unite a cavolate per depistare) su un libro che si vende... o comunque sicuramente non verrebbero scritte troppo chiaramente, bensì tramite simboli.
view post Posted: 28/2/2016, 01:18     Mi presento - PRESENTATEVI QUI.
Benvenuta... ^^
Cosa studi di bello? :D
view post Posted: 5/2/2016, 20:19     MISTERO - SFOGHI E RIFLESSIONI.
Il problema sta nell'interpretazione dei miti.
I miti vanno interpretati (così dicono gli antichi) in maniera simbolica, ma se questo simbolismo si perde e li si interpreta in maniera letterale, allora si finisce a crederli "prova" degli alieni (ad esempio anche Biglino o Kolosmo hanno fatto tali errori).

Personalmente non nego che possano esistere gli alieni, nego solamente che questi siano gli stessi Dèi dell'antichità.
Quanto alle profezie degli Hopi, non vedo il nesso con gli alieni... almeno quelle pochissime che conosco.

Quanto alle guerre, nessuna guerra è mai stata fatta in nome di un Dio, quella era la scusa per convincere i sempliciotti del popolo (infatti casualmente c'era sempre un interesse politico ed economico dietro, un po' come la guerra in Iraq e l'esportazione della democrazia in un terreno casualmente ricco di petrolio, ma queste cose suonano giuste a priori, quindi si fa una guerra ora in nome di un Dio, ora in nome della Libertà, ora in nome della Razza, ora in nome della Democrazia,ecc.), quindi credo troverebbero solo altre scuse per farle, se per assurdo si scoprisse che si trattava di alieni e non Dèi... e se poi si scoprisse che il loro pianeta è ricco di oro, diamanti, petrolio, platino, acqua pulita e aria pulita? Te lo immagini? "Guerra contro i vecchi Dèi perchè ci hanno presi per il sedere!!! In nome della Verità e della Libertà!"

Comunque non vedo come questo dimostrerebbe la veridicità/falsità di tutto ciò.

PS scusa ma non avevo visto che avevi replicato.
view post Posted: 4/2/2016, 17:49     Streghe - STREGONERIA.
Mmm sulle streghe ti posso consigliare qualche libro di antropologia per esempio di Carlo Ginzburg (che la tratta anche spesso, anche magari trattandola "di striscio" come ne "I Beneandanti"), ma non so quanto possa essere di interesse, vedere la stregoneria come materia di studio accademico e quindi da un punto di vista antropologico.
623 replies since 27/1/2012