IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

Posts written by Il_nulla

view post Posted: 31/1/2012, 13:56     divisa - TEST SONDAGGI CURIOSITA' E DOMANDE.
Bah... io sono dell'idea che finiremmo per divenire ridicoli oltre al fatto che il paganesimo potrebbe venire scambiato ancora di più per una moda con una "divisa" (anche se in questo caso direi una "uniforme" visto che non divide ma uniforma)...
Poi se proprio bisogna farlo, direi che ogni gruppo si gestisce con un colore es. magari la via romana degli dei prende un colore, il druidismo ne prende un'atro, la wicca un altro ancora ecc.
ma proporrei comunque di seguire una linea uguale ed uniforme su un capo d'abbigliamento... intendo come forma del capo, non il colore... :)
view post Posted: 29/1/2012, 22:50     Rito del Giorno Pagano della Memoria presso Bosco Sacro Jesolo - VIDEOTECA.
CITAZIONE (lord taliesin @ 29/1/2012, 16:07) 
CITAZIONE (Il_nulla @ 28/1/2012, 20:17) 
Quoto in pieno Bebel credo che finchè non si troverà chi farà il primo passo in avanti nessuna divisione cederà il passo all'unione.

In linea di principio sarei d'accordo. Tutti coloro che hanno letto i miei post sui vari forum sanno perfettamente che se c'è uno che predica da anni la necessità di unirsi, quello sono io.
Ma sento il dovere di mettere sull'avviso chi legge che certi personaggi a dir poco discutibili mettono in una luce sbagliata l'immagine che le altre persone hanno di noi pagani.
Il passato di Simeoni è alquanto torbido, e oltre a ciò uno che si propone come rappresentante dei Pagani (senza che nessun altro pagano all'infuori dei suoi seguaci gliene abbia dato l'avallo) e contemporaneamente si definisce "guardiano dell'anticristo" per me è privo di qualsiasi credibilità. Inoltre se non ne siete al corrente quando il Circolo dei Trivi promuove qualche manifestazione, ormai da tempo tengono alla larga i seguaci della Federazione Pagana di Simeoni. Ciò premesso, sul fatto in sè sono d'accordo. Solo sul personaggio manifesto le mie perplessità, a ragion veduta.

Effettivamente non ha un granchè di credibilità e so bene anche che ha in antipatia voi Wiccan (cosa inammissibile a mio parere che uno che si ponga a rappresentante dei pagani possa aver in antipatia dei fratelli pagani al punto di NON definirli pagani, un po' come la scomunica o la disassociazione di certe culture religiose di matrice cristiana)... ho letto parecchie cose sul loro sito e mi sono informato, ma comunque almeno per un giorno non mi sembra una cosa impossibile essere superiori e fregarsene delle provocazioni...
view post Posted: 28/1/2012, 20:17     Rito del Giorno Pagano della Memoria presso Bosco Sacro Jesolo - VIDEOTECA.
CITAZIONE (streghetta bebel @ 28/1/2012, 16:54) 
Almeno nel giorno della memoria cerchiamo di essere solo Pagani !
dobbiamo essere la voce pagana che con coraggio ricorda e onora i martiri che anche sul rogo non hanno rinnegato la propria fede !

Quoto in pieno Bebel credo che finchè non si troverà chi farà il primo passo in avanti nessuna divisione cederà il passo all'unione.
view post Posted: 28/1/2012, 20:15     Salve salvino - PRESENTATEVI QUI.
se preferisci lo cambio in asdrubalarcibaldernestortrugo
o supercalifragilistichespiralidoso....
view post Posted: 28/1/2012, 12:50     Salve salvino - PRESENTATEVI QUI.
Scusate, poichè non riuscivo più a mettere la password giusta ho dovuto cambiare account...

Sono Nonsocosascrivere. e Gen Yariu.
view post Posted: 27/1/2012, 20:35     Giornata Pagana Europea della memoria - TEST SONDAGGI CURIOSITA' E DOMANDE.
L’idea della celebrazione di un Giorno Pagano Europeo della Memoria è nata nel 2006, per stabilire un momento ufficiale in cui ricordare le radici del passato pagano a cui tutti i pagani odierni, chi più e chi meno, si riallacciano e ricordare anche le cause e gli avvenimenti della frattura tra noi e quelle radici. E’ proprio quel distacco infatti che spinge i pagani di oggi a definirsi in questo modo, nobilitando una parola nata come insulto.

Come giornata della celebrazione è stato scelto, con un sondaggio tra pagani di diversa provenienza, il 24 febbraio: in questa data, nel 391 e.v., Teodosio emanò un editto di condanna delle pratiche pagane, in seguito al quale il fuoco di Vesta che doveva bruciare eternamente a Roma fu spento. Data la sacralità del fuoco in tutte le religioni cosiddette pagane, è stato scelto questo evento come simbolo dell’inizio dei tentativi di eliminazione delle religioni pagane.

Presto però è diventato chiaro che una giornata sola non era sufficiente: nella situazione attuale un Pagano in Europa (soprattutto quella occidentale, mentre per gli altri continenti, fatta eccezione per quel Nord America che si ritiene "spiritualmente" di ascendenza europea) deve costruire il proprio percorso, il proprio "paganesimo" ogni giorno e ogni giorno si confronta con il richiamo alle radici pagane cui ha scelto di riallacciarsi. La frattura di cui parlavamo prima rende però difficile una simile operazione.

Da qui l’idea di trasformare il Giorno Pagano Europeo della Memoria in un progetto, che portasse comunque il nome "Giorno" perché quella celebrazione è comunque il simbolo del nostro impegno pagano, ma che fosse in realtà un insieme di iniziative e di strumenti affinché tutti i pagani potessero guardare al passato pagano per costruire il futuro del paganesimo


Mappa delle celebrazioni pubbliche previste per il 2012
mappaGPEM2012

Fonte non riesco a citarla
www. giornopaganomemoria .it
623 replies since 27/1/2012