IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

CORONA DI PENNE, sioux

« Older   Newer »
  Share  
shadoo
view post Posted on 25/7/2009, 08:50     +1   -1




Presso le tribù Sioux al vestito per le occasioni di festa veniva abbinato il copricapo di penne.
Su una fascia abbastanza solida di colore rosso e blu venivano fissate piccole fodere di materiale osseo ed in queste inserite 28 penne
Questo numero veniva considerato sacro poichè il ciclo della luna è di 28 giorni così come le costole del bisonte sono 28
Presso tutte le tribù Sioux si può constatare,in occasione delle cerimonie di venerazione di WAKAN TANKA,come le alture o l'altitudine svolgesse sempre un ruolo fondamentale...anche le preghiere venivano recitate su costoni rocciosi o in cima a delle montagne
erano luoghi vicini al cielo..e quindi sacri..solo l'aquila volava più in alto di tutti..e il gesto di salire fino alla vetta della montagna era per avvicinarsi più all'uccello sacro così che le preghiere sarebbero ascoltate

secondo una leggenda si dice che sia stara L'AQUILA D'ORO a portare l'uomo nelle pianure
le piume dell'aquila d'oro e per l'esattezza 12 venivano disposte a cerchi come a rappresentare i raggi del sole..ed i 12 mesi del calendario

le piume della corona di penne di aquila corrispondevano quindi alla corona solare e chi la idossava era come se avesse ricevuto in dono l'aura solare
 
Top
Darkstar
view post Posted on 6/7/2012, 12:35     +1   -1




Anche il ciclo mestruale è di 28 giorni infatti hanno ripreso numeri (il numero) dalle precedenti culture sciamaniche femminili.
 
Top
D.Tennant
view post Posted on 6/7/2012, 21:01     +1   -1




CITAZIONE (Darkstar @ 6/7/2012, 13:35) 
Anche il ciclo mestruale è di 28 giorni infatti hanno ripreso numeri (il numero) dalle precedenti culture sciamaniche femminili.

La vera ciclicità del Mestruo in fase corretta è dai 25 ai 32 Giorni, così mi hanno detto varie infermiere e un primario molto noto in ospedale alcuni anni fa.
 
Top
Darkstar
view post Posted on 7/7/2012, 00:25     +1   -1




CITAZIONE (D.Tennant @ 6/7/2012, 22:01) 
La vera ciclicità del Mestruo in fase corretta è dai 25 ai 32 Giorni, così mi hanno detto varie infermiere e un primario molto noto in ospedale alcuni anni fa.

Sono secoli che cercano di uccidere il rapporto che noi donne abbiamo con la madre terra e questa tesi del grande dottore conferma questa cosa, noi donne siamo più legate ai cicli della vita e della natura non chè alla nascita e alla morte e questo al patriarcato non piace mica molto ^_^
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 7/7/2012, 21:38     +1   -1




è la famosa invidia dell'utero

agisce inconsciamente

e qui si spiegano i parti medicalizzati e innaturali, la proprietà della consorte, e l'importanza dei test genetici di paternità e altre stronzate dell'insicurezza maschile
 
Top
Darkstar
view post Posted on 7/7/2012, 21:40     +1   -1




CITAZIONE (cyborg radionico @ 7/7/2012, 22:38) 
è la famosa invidia dell'utero

agisce inconsciamente

e qui si spiegano i parti medicalizzati e innaturali, la proprietà della consorte, e l'importanza dei test genetici di paternità e altre stronzate dell'insicurezza maschile

Spero tu non lo scriva in senso sarcastico, se non lo scrivi in senso sarcastico hai dato una bella risposta perchè da lesbica mi sento dire da tanti uomini che ho invidia del pene quando noi lesbiche riusciamo a fare tutto anche senza ^_^ e bene aggiungo.

Edited by Darkstar - 7/7/2012, 23:11
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 8/7/2012, 07:04     +1   -1




mi delizia che tu possa avere una vita sessuale sana e gradevole ma tutto sommato la cosa non mi interessa

io credo che una delle spinte maggiori all'evoluzione tecnica venga dall'invidia

vuoi quello che altri non hanno

tutti lo vogliono

e l'uomo vuole essere donna e viceversa...

il mio non è un sarcasmo, è una constatazione

hai una vaga idea di quanti parti abbiano un andamento medicalizzato senza che ce ne sia un reale bisogno iniziale... si iniziale perché le cause si creano in corso d'opera con disattenzioni e tecniche mediche che non usano nemmeno per scannare i maiali

ancora nella bibbia esiste la successione ereditaria matrilineare anche se la società era maschilistica la successione matrilineare è l'unica certa dal punto di vista genetico

ma aggiungo... chi se ne frega se la tua roba la prende un figlio non tuo se sei stato bene con la donna che l'ha partorito, c'è un trauma psichico di fondo legato alla difficoltà a nutrirsi nel fondo dl nostro inconscio collettivo

e l'umo moderno che fa... inventa il test di paternità invece di curarsi
 
Top
Darkstar
view post Posted on 8/7/2012, 09:49     +1   -1




CITAZIONE (cyborg radionico @ 8/7/2012, 08:04) 
mi delizia che tu possa avere una vita sessuale sana e gradevole ma tutto sommato la cosa non mi interessa

io credo che una delle spinte maggiori all'evoluzione tecnica venga dall'invidia

vuoi quello che altri non hanno

tutti lo vogliono

e l'uomo vuole essere donna e viceversa...

il mio non è un sarcasmo, è una constatazione

hai una vaga idea di quanti parti abbiano un andamento medicalizzato senza che ce ne sia un reale bisogno iniziale... si iniziale perché le cause si creano in corso d'opera con disattenzioni e tecniche mediche che non usano nemmeno per scannare i maiali

ancora nella bibbia esiste la successione ereditaria matrilineare anche se la società era maschilistica la successione matrilineare è l'unica certa dal punto di vista genetico

ma aggiungo... chi se ne frega se la tua roba la prende un figlio non tuo se sei stato bene con la donna che l'ha partorito, c'è un trauma psichico di fondo legato alla difficoltà a nutrirsi nel fondo dl nostro inconscio collettivo

e l'umo moderno che fa... inventa il test di paternità invece di curarsi

Sulla tua ultima affermazione sono in pieno accordo, anche sul trauma, ma quello che lo genera per me è il patriarcato (e il capitalismo) per te non lo so.
Mentre sul fatto di desiderare l'opposto di ciò che siamo sono felice di leggere che parli per tua esperienza perchè per la mia posso dirti che non sempre è così, ho odiato essere una donna prima di avvicinarmi allo sciamanesimo femminile, prima di accettare la mia omosessualità perchè (sempre il patriarcato) spinge le donne a sentire come una colpa varie caratteristiche che abbiamo, tipo l'istinto su cui da tante antropologhe che credono nel matriarcato come sistema è visto in positivo, e altre cose tipiche delle donne.
Poi finalmente mi sono liberata da questo fardello, mi sto liberando, e certo non vorrei essere un uomo oggi, ieri (ripeto) si perchè il fallocentrismo patriarcale è un "must" per così dire ma avviene quando la donna si odia, quando si ama non può desiderare di divenire il suo opposto.
 
Top
cyborg radionico
view post Posted on 8/7/2012, 10:46     +1   -1




capisco che le tue idee siano state importanti per il tuo percorso verso il benessere

ma non sono universali

e invece di parlare della corona di penne siux tiri sempre fuori l'unico tuo argomento

(io sono attratto dalle polemiche e ci sguazzo)


io credo che tu non abbia mai avuto esperienze mistiche

contatti diretti con la dea

o almeno non hai ancora capito cosa significhino

l'impressione che dai (perdonami se sono offensivo)

è di essere una lesbica femminista isterica incazzata con gli uomini (per qualche motivo tuo immagino) che ha letto 4 anzi 2 libri sulla pacha mama e ora si crede la soldatessa delle donne angelicate

(mi scuso nuovamente se rinnovo l'OT )



la religione della dea è apertura accogliere e comprendere l'altro non invettiva contro il nemico

e nemmeno nei suoi aspetti terribili e guerrieri la dea si comporta da verginella offesa

la dea e sangue ed escrementi nel dolore/piacere del parto e non inveisce sul nemico, lo divora

Edited by cyborg radionico - 8/7/2012, 11:51
 
Top
Darkstar
view post Posted on 8/7/2012, 10:50     +1   -1




CITAZIONE (cyborg radionico @ 8/7/2012, 11:46) 
capisco che le tue idee siano state importanti per il tuo percorso verso il benessere

ma non sono universali

e invece di parlare della corona di penne siux tiri sempre fuori l'unico tuo argomento

(io sono attratto dalle polemiche e ci sguazzo)


io credo che tu non abbia mai avuto esperienze mistiche

contatti diretti con la dea

o almeno non hai ancora capito cosa significhino

l'impressione che dai (perdonami se sono offensivo)

è di essere una lesbica femminista isterica incazzata con gli uomini (per qualche motivo tuo immagino) che ha letto 4 anzi 2 libri sulla pacha mama e ora si crede la soldatessa delle donne angelicate

(mi scuso nuovamente se rinnovo l'OT )

Errore, ho avuto esperienze mistiche e direi che sono una costante nella mia vita, te piuttosto dai l'idea che tutte le tue ragioni siano giuste riversando sugli altri questo giudizio, ovviamente ti occorre per autoconfermarti se ti fa piacere vedimi così ^_^
PS: Anche io ci sguazzo nelle polemiche, e guarda caso accusi anche un altra persona delle stesse cose di cui accusi me forse dovresti farti qualche domanda su te stesso.
PPS: Non si parla più dell'argomento perchè te hai trasportato la discussione su un altro piano, il fatto dei 28 giorni l'ho tirato fuori perchè fa parte di una cultura che voi maschilisti non volete riconoscere, e questo è testimoniato in tantissimi scritti e in tantissima altra documentazione nonchè da moltissime figuri dell'esoterismo (donne e uomini) che hanno avuto tante e tante e tante esperienze mistiche. Me compresa ma di questo certo non parlo con te visto che sono un isterica femminista pazza cosa che avevo previsto avresti detto ieri sera in questo post: http://ilsalottodellestreghe.forumcommunit...420832#lastpost
Ma l'autoaffermazione è inutile, contano i fatti.
Ciao ^_^
 
Top
L'Orso's Sciamano
view post Posted on 7/11/2015, 23:23     +1   -1




Non penso centri il ciclo femminile in quanto tra i Nativi Americani, le donne nel periodo del ciclo per loro, era vietato partecipare ai rituali e venviano tutte rinchiuse in una sola tenda, l'unica cosa che era permesso loro e che era molto importante in quel periodo era avere visioni, per il resto dovevano rimanere isolate da tutti.

Riprendo cyborg radionico, Paca Mana e Siux Nativi Americani e Navajo e Hopi non chentrano nulla l'uni con gli altri, ovvero sono due culture diverse Paca Mamama e i ANtivi che ho citato.
 
Top
10 replies since 25/7/2009, 08:50   200 views
  Share