IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

Erbe per allontanare il malocchio e scudo contro le negativitį

« Older   Newer »
  Share  
)(Merlino)(
view post Posted on 23/9/2010, 14:32     +1   -1




Alcune erbe per allontanare il malocchio e per lo scudo contro le negativitį in casa e sulla propria persona

1)bruciare bacche di ginepro per allontanare le negativita'
2) foglie di alloro efficaci per fare bagni purificatori o da bruciare secche e pestate nel mortaio
3)foglie di menta da assumere come ingrediente di bevande o cibi
4)fumigazioni con foglie di ortica
5)un rametto di rosmarino lo si puó portare come amuleto inserito in un sacchettino
6) rametto di tiglio nel sacchettino
7)artiglio del diavolo utile per le protezioni occulte, controfatture, esorcismi.
ottimo per un sacchettino per le fumigazioni
 
Top
adreenaki
view post Posted on 12/9/2012, 17:20     +1   -1




L'erba di San Giovanni (Iperico) da sempre ritenuta erba purificante contro le negativitą e i malefici :)
 
Top
Radionic Cyborg
view post Posted on 13/9/2012, 06:06     +1   -1




anche se non č un erba ma un minerale

se le larve ti danno troppo da pensare

consiglio il solfato di rame

in trasparenti cristalli Blu

bruciato sulla brace o dove ti pace di pił
 
Top
edera terrestre
view post Posted on 9/6/2013, 12:46     +1   -1




Adoro le erbe come protezione.
Io l'alloro lo uso per cucinare, serve contro la negativitą?
 
Top
Ineve R. ©
view post Posted on 12/12/2013, 18:50     +1   -1




L'erba di San Giovanni (Iperico) ? Si credici che č questa....
 
Top
Dragoniere00
view post Posted on 13/12/2013, 01:32     +1   -1




prima la vendevano in erboristeria, ora č difficile reperirla non so per qualche strana legge che diamine -.-
 
Top
Ineve R. ©
view post Posted on 13/12/2013, 14:53     +1   -1




Drago quale erba ora č difficile trovare l'iperico? Se la cerchi nei vivai e ti prendi la piantina li la trovi, nei vivai trovi quasi tutto quello che le erboristerie non vendono, perņ l'Iperico non č l'erba di San Giovanni, la vera erba di San Giovanni si chiama appunto erba di San Giovanni e ripeto che non č assolutamente l'Iperico.
 
Top
Dragoniere00
view post Posted on 13/12/2013, 23:26     +1   -1




non conosco bene le erbe, in erboristeria ho sempre chiesto l'iperico, l'erba di san giovanni non so manco qual'č.

cmq provo a cercare nei vivai grazie della dritta, mi serviva per purificare la nuova casa che ancora non l'ho fatto :/
 
Top
Ineve R. ©
view post Posted on 14/12/2013, 13:20     +1   -1




Per l'erba di san giovanni non so dove la puoi trovare, quella vera non penso la vendano nei vivai, perņ molte piante si, le erbe officinali spesso le prendo li cosģ ho anche una buona scorta, se hai un balcone le puoi coltivare li. L'erba di san giovanni si usa solo il 24 Giugno.
 
Top
Déan
view post Posted on 15/4/2015, 13:21     +1   -1




Come ha detto Ineve, l'Erba di San Giovanni non ha nulla a che fare con l'Iperico, l'Erba di San Giovanni porta lo stesso nome, chiamare Iperico questa era č un errore.
 
Top
9 replies since 23/9/2010, 14:32   8789 views
  Share