IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

L'USO E LO STATO DI ROTENONE IN COLTIVAZIONE BIOLOGICA

« Older   Newer »
  Share  
Ineve R. ©
view post Posted on 3/5/2014, 12:37     +1   -1




L'uso e lo stato di Rotenone in coltivazione biologica

2014/05/01 12:29:00

Con Lindsay Fernandez-Salvador, OMRI Direttore Tecnico

Rotenone è un pesticida botanico potente che è diventata una fonte di crescente preoccupazione a causa della sua tossicità e il potenziale impatto ambientale. C'è confusione significativo per quanto riguarda se e come questo materiale può essere utilizzato in agricoltura biologica USDA certificata.

Anche se l' Materiali ecologici Review Institute (OMRI) Generico Materials List identifica rotenone come "ammessi con limitazioni" a fattorie biologiche, il materiale è unico giuridicamente consentito a determinate condizioni. Altre sostanze di uso comune con rotenone, tra cui piperonilbutossido, sono espressamente vietate per l'uso in agricoltura biologica. Il National Organic Program (NOP) sta attualmente esplorando eventuali modifiche ai regolamenti, potenzialmente limitare o vietare l'uso di rotenone.OMRI Logo

Rotenone è comunemente derivato dalle radici di varie piante tropicali autoctone a Sud-Est Asia, Sud America e Africa orientale. Storicamente, gli agricoltori hanno usato questo estratto come spray fogliare per controllare i parassiti sulle verdure, frutti di bosco, alberi da frutto, frutta a guscio, colture foraggiere e canna da zucchero. E 'la prima volta negli Stati Uniti nel 1947, e nel corso degli anni, l'Environmental Protection Agency (EPA) ha richiesto una serie di studi per confermare ulteriormente il suo status di sicurezza per l'uso in agricoltura. Nel 2004, l'EPA ha richiesto uno studio di neurotossicità inalazione di studiare ulteriormente la possibilità di rotenone portando a sintomi simili alla malattia di Parkinson presso l'esposizione ad alte dosi negli animali. Invece, le società che distribuiscono e vendono prodotti rotenone annullate volontariamente tutte le registrazioni uso alimentare per esso, tranne che per piscicide (uccisione del pesce) utilizza. Da allora, l'EPA supporta solo la registrazione a fini piscicidal.

Secondo i regolamenti organici degli Stati Uniti, sostanze naturali (ad eccezione di quelli che appaiono come vietati dai regolamenti) possono essere utilizzati su aziende biologiche. Rotenone è considerato naturale in queste normative, e, quindi, è conforme per l'uso come pesticida nelle aziende biologiche. Tuttavia, poiché l'EPA è l'agenzia di regolamentazione che disciplina per la vendita legale e la distribuzione negli Stati Uniti, e non è più registrato per usi diversi da quelli per uccidere i pesci, non è disponibile per l'acquisto da parte di un produttore biologico in questo paese.

Anche se rotenone è improbabile che sia in uso su aziende biologiche negli Stati Uniti, le aziende agricole sono certificati biologici in tutto il mondo, ai sensi dei regolamenti organici degli Stati Uniti. Altri paesi possono avere regole diverse per se rotenone può essere utilizzato su terreni agricoli, quindi è possibile che il pesticida viene utilizzato per i prodotti biologici certificati essendo coltivate in altri paesi. Questi stessi prodotti biologici certificati possono essere spediti negli Stati Uniti, e perché rotenone è consentita dai regolamenti organici degli Stati Uniti, non sarebbero in violazione di qualsiasi regola organica.

Il National Organic Standards Board (NOSB) è un organismo cittadino che consiglia il National Organic Program (NOP) sull'uso di sostanze nella produzione biologica. Recentemente, il NOSB si accorse che rotenone è ancora in uso nei paesi esteri sui prodotti certificati biologici. A causa di preoccupazioni per lavoratori e la salute umana in connessione con rotenone, il NOSB poi raccomandato di vietare l'uso di rotenone nella produzione biologica, efficacia 1 gennaio 2016. Volevano ritardare il divieto da diversi anni per consentire alle aziende con rotenone alla ricerca alternative adeguate.

Il PON è incaricato di eseguire le raccomandazioni NOSB attraverso il processo di regolamentazione. In questo caso, il PON ha informato il settore biologico che intendono consultarsi con l'EPA per quanto riguarda lo status di tolleranza esenzioni di rotenone (il livello a cui residui di pesticidi legalmente consentiti dall'EPA) sui prodotti importati. Hanno anche ricevuto un commento pubblico da produttori di banane sulla necessità di rotenone, e intendono raccogliere maggiori informazioni sull'uso attuale rotenone nella produzione biologica prima di intraprendere azioni sulla raccomandazione NOSB.

I membri del pubblico possono presentare osservazioni quando regolamentazione formale sul rotenone inizia visitando questa pagina commenti NOP . Regolamentazione sarà annunciato sul sito PON e attraverso la loro "USDA Organic Insider" newsletter. Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulla pagina di registrazione newsletter.


Font
 
Top
0 replies since 3/5/2014, 12:37   230 views
  Share