IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

Matrimonio Celtico in Italia

« Older   Newer »
  Share  
Ineve R. ©
icon1  view post Posted on 11/10/2014, 10:29     +1   -1




Io ricevo il giornalino della Coop e sopra è scritto che Alfano si è sposato con il Rito Celtico a Milano se non ricordo male, che sia legale anche da noi ora? Certo che il pezzo del rito descritto mi porta dei dubbi, intanto è stato celebrato dal vecchio sindaco che non è più in carica ma che poi vada a raccogliere il vischio su un albero mi da perplessità.
L'ignoranza dei reporter del giornalino che scrivono che si può fare un rito più serio di quello Celtico mi fa rabbia, non è il rito che non è serio anzi, quello Celtico è il più serio di tutti e il più profondo ma... se la gente non sa come si fa, è questo che lo rende ridicolo agli stolti che ne hanno parlato.
 
Top
Thero'Shan
view post Posted on 11/10/2014, 16:56     +1   -1




Notizie interessante, mi piacerebbe leggerla! :)

Quanto alla stupidità del reporter purtroppo non ci si può fare nulla.. il mondo è pieno di idioti, e purtroppo gli idioti tendono a spoloquiare con loro personali giudizi su argomenti di cui non sanno quasi nulla.. non si può fare altro che ignorarli in casi come questi
 
Top
Ineve R. ©
view post Posted on 11/10/2014, 17:51     +1   -1




Thero, io non so nulla dei rituali celtici di matrimonio e quando ho letto che il sindaco si è arrampicato su di un albero per raccogliere il vischio, non sapevo che pensare, non so se fa parte del rito o no, io non ho mai letto di ciò nei riti di unione delle mani.
 
Top
Thero'Shan
view post Posted on 12/10/2014, 10:11     +1   -1




Ah ecco, avevo capito che nell'articolo in questione il reporter aveva scritto un mucco di boiate e giudizi negativi sul rituale celtico.

Io non lo so, non conosco i rituali celti, quindi non esprimo un giudizio.. ma non vedo cosa ci sia di male nel raccogliere del vischio per un matrimonio
 
Top
Ineve R. ©
view post Posted on 12/10/2014, 14:51     +1   -1




Io intendo che non so se si raccoglie il vischio nel matrimonio celtico, comunque a prescindere che se uno non è vestito di bianco e non usa il falcetto e soprattutto non segue la tradizione celtica e non è un Druido e una Druidessa certe cose non dovrebbe farle, uno in giacca e cravatta che sale su di un albero per raccogliere il sacro vischio a mani nude non penso sia il massimo. Sono contenta che si possa fare anche in Italia e pensare che pure politici inteso per persone famose (si fa per dire) usino questo matrimonio mi fa piacere.
 
Top
Thero'Shan
view post Posted on 13/10/2014, 14:49     +1   -1




Si, capisco perfettamente la tua perplessità ;) ci vorrebbe un atteggiamento molto più.. sacro e solenne nell'eseguire una cerimonia sacra come un matrimonio. Avevo dato per scontato che avessero seguito una determinata serietà nel procedere con il rito
 
Top
@Lady Helena@
view post Posted on 24/10/2014, 21:19     +1   -1




Per chi lo desidera il Circolo dei Trivi celebra e registra i matrimoni Wicca. Io ho celebrato l'handfasting a Beltane anni fà ma oggi festeggio 5 anni di matrimonio civile...
 
Top
6 replies since 11/10/2014, 10:29   122 views
  Share