IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

il gruppo dei potenti

« Older   Newer »
  Share  
Ladamaoscura
view post Posted on 14/6/2017, 14:51     +1   -1




Di recente mi è capitato spesso di imbattermi in siti in cui spesso si fa riferimento a questo fantomatico gruppo di potenti chiamati in vari modi( bildenberg, illuminati, ecc...) che ha potere sulla popolazionei di tutto il mondo e decide le sorti dei paesi, dell'economia, della nostra vita e pensa solo al guadagno e ad accrescere il proprio potere. Alcuni dicono che abbiano anche poteri magici e che riescono a fare quello che vogliono grazie a questi poteri. Ma mi sono chiesta: se tutte queste persone hanno davvero questo grande potere allora perchè non eliminano una bella fetta di esseri umani così almeno non hanno nemmeno da perderci tempo a schiavizzarli no? mi sembra uno spreco di energia tutto questo decidere cosa fare di noi, come dominarci, come farci consumare, come piegare le nostre volontaà...Potrebbero benissimo diffondere un qualche virus e farci fuori ed evitare di perdere tempo con strategie e metodi subdoli di tirannia sugli esseri umani. Quindi a me sembra davvero strano che questi signori se ne stiano tutto il tempo a decidere cosa fare di noi, noi poveri inconsapevoli a detta di questi siti, eppure hanno tutto questo potere nelle loro mani. Voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 15:55     +1   -1
Avatar

Aspirante Ellenico

Group:
Member
Posts:
1,091
Reputation:
+1

Status:


Penso che se davvero ci fosse questo gruppo segretissimo con tutti i mezzi che si dice abbia, ci metterebbe nulla a far oscurare i blog che ne parlano (cosa piuttosto semplice, per non dire semplicissima) dato che non sono nel deep web.
Inoltre com'è che a momenti si sanno tutte le cose di cui parlano e tutti i loro intenti se è un gruppo segretissimo? Certo... le teorie del complotto hanno un loro fascino e, a mio avviso, una presa che va oltre il fascino agendo su vari meccanismi inconsci... ma bisogna valutarle con fredda razionalità scevra da emozioni secondo me.
 
Web  Top
1 replies since 14/6/2017, 14:51   45 views
  Share