IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

uccisione rituale di animali

« Older   Newer »
  Share  
halloweena
view post Posted on 15/11/2009, 16:01     +1   -1




bentrovate/i! forse perché mi piacciono i gatti faccio sempre l'esempio del sangue di gatto per la purificazione dell'altare: chi non studia ammazza un gatto invece di cogliere la verbena officinalis (che tedeschi, discendenti di chi la usava, chiamano, senza sapere perchè, katzenblutkraut ovvero erba sangue di gatto). c'è chi pensa per via del gatto alla Mentha spicata, alla Valeriana officinalis o alla Nepeta cataria, ma ritengo sia la verbena. ora la mia domanda è: non credete anche voi che dietro l'indicazione di un gesto crudele come il sacrificio di animali si nascondano in realtà piante e minerali? pensate al sangue di colomba per scrivere. e poi, se già ringraziamo le piante che cogliamo per il loro sacrificio, come possiamo uccidere un animale, cosa che ci tornerebbe addosso 9 volte maggiore? sarebbe bello se qualcuna/o ci indicasse altri "finti ingredienti". vi ringrazio per i vostri pareri.
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 02:54     +1   -1
Avatar

Group:
AMMINISTRATORE FOUNDER
Posts:
2,081
Reputation:
+6

Status:


Tornando a palla a papa Onofrio anche lui mica scherza con i rituali che prevedono sangue ........poi io sono del parere che una goccia del nostro sangue come offerta sia molto più efficace e potente.
 
Top
Dark Arwen
view post Posted on 16/11/2009, 13:13     +1   -1




Concordo pienamente con te Streghetta bebèl!



se mai si prenda un'immagine dell'animale, si faccia cadere due o tre goccie di sangue dell'officiante sopra di essa e si prosegua come dice il Rituale!

Che ne dite?

 
Top
halloweena
view post Posted on 17/11/2009, 11:50     +1   -1




affascinante, Dark Arwen. tornando al Grimorio di Onorio suggerisco di studiare l´edizione con la prefazione di Sabellicus: sono d´accordo sul fatto che anche il sacrificio del gallo nero è puramente simbolico. la morte del gallo, come lo strapparne occhi, cuore e la lingua, simboleggia l´isolamento dal mondo sensibile che il mago deve raggiungere per dominare a piacere l´oro interiore: lasciato il corpo fisico si assume l´involucro fluidico che opera sul piano astrale con effetti sulla realtá fisica.
 
Top
'Liadna
view post Posted on 18/11/2009, 15:37     +1   -1




hallowena hai ragione ;) vedi il "sangue di drago"per esempio,che non è altri che colorante ottenuto dalla resina della Dracaena draco, oppure l'occhio di rospo che è il cuore dell'aloe.
E' verissimo,se non si studia e anche tanto si fanno casini immani.
Per quanto riguarda il nostro sangue,bè con quello si possono fare molti rituali... ;) :D

 
Top
)(Merlino)(
view post Posted on 18/11/2009, 16:18     +1   -1




Nell'usare il sangue o altro di un animale sono a dir poco contrario,anzi mi si rivolta lo stomaco solo a pensarci povere creature!!!!
Io penso che ci sono tanti maghi che sacrificano animali per i loro rituali,animale piú comune é il gatto!
Quindi apparte il famoso"sangue di Drago" ecc.se in un rituale trovate ad esempio,"sangue di gatto" o occhi i gatto e tutte quelle cose,nn vuol significare altro che quello che leggete!
Io sono d'accordo con Streghetta quando dice che il nostro sangue é molto piú efficace anche perché doniamo qualcosa di nostro.
 
Top
halloweena
view post Posted on 21/11/2009, 14:33     +1   -1




forse è tempo di spezzare il silenzio e pubblicare un libro con la lista degli ingredienti veri con i loro corrispondenti simbolici sanguinari, si salverebbero tanti animali. sarebbe bene anche per i neopraticanti ignoranti che eviterebbero il contraccolpo (quello che nella moderna Wicca si chiama Legge del Tre) dovuto alla distruzione di una vita.
 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 22:01     +1   -1
Avatar

Group:
AMMINISTRATORE FOUNDER
Posts:
2,081
Reputation:
+6

Status:


Se ritieni utile postare "un libro " o una eventuale lista sei libera di farlo ,non mi risulta che in questo forum io abbia mai posto limiti!
Al massimo se si riterra di non poter dare in pasto a tutti il tuo lavoro aprirò una sezione protetta dedicata solo a tè .

mi mandi un mp con la richiesta e la valuterò con i miei amministratori se sarà ritenuta postabile sarai libera di farlo altrimenti ti preparo la sezione apposita.
 
Top
lord taliesin
view post Posted on 23/11/2009, 23:56     +1   -1




anch'io condivido in pieno quanto afferma Bebel a proposito del nostro sangue come sacrificio, offerta che io stesso in passato ho avuto modo di utilizzare in rituali particolari.
Solo occhio a chi la si offre, e solo dentro il cerchio perchè in presenza del fluido ematico le larve astrali sono sempre in agguato...
Purtroppo invece devo dire che in antichità i sacrifici di animali erano reali, basti pensare alle cosidette ecatombe, sacrifici di massa in uso presso i Romani durante i quali si immolavano a volte centinaia di creature viventi, uno degli animali più frequentemente offerto in olocausto era il toro, gli stessi druidi sacrificavano tori bianchi dopo la cerimonia della raccolta del vischio e nelle cerimonie mitraiche si sacrificava un toro per omaggiare il Dio: ancora oggi sette di vario genere ricorrono al sacrificio animale sopratutto per evocare le potenze infere, e il toro è ancora uno dei favoriti.
Il gatto veniva spesso coinvolto in riti oscuri in quanto ritenuto incarnazione del Diavolo, ma come tutto il ciarpame post medioevale si trattava di atti senza alcun fondamento. Idem per il gallo nero, ancora oggi il fiele di gallo nero è usato durante rituali evocativi molto potenti e... molto pericolosi, ma di pazzi si sa è pieno il mondo...

Bisogna sempre fare mente locale sul fatto che nei tempi antichi non vi era la coscienza ecologica che (alcuni di noi ) abbiamo oggigiorno, e togliere la vita ad un essere vivente per offrirla in sacrificio non era visto come un gesto inutile e aberrante: anzi, non di rado non lo era neppure il sacrificio di un essere umano, figuratevi un animale!
In passato quasi tutte le religioni prevedevano sacrifici di sangue, e molti di essi sono passati nelle religioni moderne sotto forme "edulcorate", l'uso di mangiare l'agnello a Pasqua altro non è che lo strascico dei riti sacrificali in uso presso gli antichi Ebrei!

Oggi coloro, e nelle sette sataniche o pseudo tali ce ne sono ancora molti, che si ostinano a sacrificare gli animali sono persone con disturbi mentali o irresponsabili in cerca di forti stimoli emozionali. Personalmente li trovo pericolosi, spesso dagli animali alle persone il passo è più breve di quel che si pensa e gli omicidi ad opera delle cosidette "bestie di Satana" ne sono la prova...


Un abbraccio

LT
 
Top
halloweena
view post Posted on 24/11/2009, 12:23     +1   -1




non avevo nessun libro da segnalare, intendevo che forse ne andrebbe scritto uno
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 19:00     +1   -1
Avatar

Aspirante Ellenico

Group:
Member
Posts:
1,091
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (halloweena @ 17/11/2009, 11:50) 
affascinante, Dark Arwen. tornando al Grimorio di Onorio suggerisco di studiare l´edizione con la prefazione di Sabellicus: sono d´accordo sul fatto che anche il sacrificio del gallo nero è puramente simbolico. la morte del gallo, come lo strapparne occhi, cuore e la lingua, simboleggia l´isolamento dal mondo sensibile che il mago deve raggiungere per dominare a piacere l´oro interiore: lasciato il corpo fisico si assume l´involucro fluidico che opera sul piano astrale con effetti sulla realtá fisica.

Non solo, non ricordo se l'ho letto nel De Mysteriis di Giamblico o da qualche altra parte, ma il Gallo Nero ha di per sè molti aspetti simbolici almeno nella tradizione Egizia, poi come sappiamo, la cultura Medievale era un mix di quella Greco-Romana e di quella Barbarica, ma in quella Greco-Romana Tardo Antica, la cultura egizia giocava un ruolo fondamentale (si pensi alla diffusione di culti come il culto di Iside!) o come testimonia l'avversione dei Cristiani per il Gatto (sacro appunto a Iside)

CITAZIONE (lord taliesin @ 23/11/2009, 23:56) 
anch'io condivido in pieno quanto afferma Bebel a proposito del nostro sangue come sacrificio, offerta che io stesso in passato ho avuto modo di utilizzare in rituali particolari.
Solo occhio a chi la si offre, e solo dentro il cerchio perchè in presenza del fluido ematico le larve astrali sono sempre in agguato...
Purtroppo invece devo dire che in antichità i sacrifici di animali erano reali, basti pensare alle cosidette ecatombe, sacrifici di massa in uso presso i Romani durante i quali si immolavano a volte centinaia di creature viventi, uno degli animali più frequentemente offerto in olocausto era il toro, gli stessi druidi sacrificavano tori bianchi dopo la cerimonia della raccolta del vischio e nelle cerimonie mitraiche si sacrificava un toro per omaggiare il Dio: ancora oggi sette di vario genere ricorrono al sacrificio animale sopratutto per evocare le potenze infere, e il toro è ancora uno dei favoriti.

Pensa che Marco Aurelio era così canzonato:

"I buoi bianchi salutano Marco imperatore;
se tu vinci di nuovo, noi siamo perduti."

E di Giuliano pure si diceva che se fosse tornato dalla Persia i Buoi sarebbero scomparsi, inoltre ci racconta sempre Ammiano Marcellino che:

CITAZIONE
Convinto che a questi successi dovessero seguirne altri, si preparava a offrire numerose vittime a Marte vendicatore, ma di dieci bellissimi tori scelti per questo scopo nove, non ancora arrivati all’altare, caddero spontaneamente a terra, desolati; il decimo che, dopo aver rotto i legami fu riportato indietro a fatica, una volta sacrificato, diede segni infausti. Vedendoli, Giuliano si indignò e proclamò aspramente, chiamando a testimone Giove, che non avrebbe più fatto offerte a Marte, e non lo fece infatti, perché fu portato via da una rapida morte.

Direi che è una testimonianza di quanto affermava Lord a riguardo dei sacrifici di Tori
 
Web  Top
10 replies since 15/11/2009, 16:01   640 views
  Share