IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

Avete mai usato un famiglio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2012, 09:44     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
31
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, volevo chiedervi se vi è mai capitato di usare un "famiglio", anticamente si credeva che la strega utilizzasse un gatto nero per incanalare ed amplificare il suo potere se non erro, io non mi riferisco a questa definizione ma al famiglio inteso come un'altra persona che presenta una gran quantità di energia e che unita alla vostra può dare luogo a fenomeni o situazioni che da soli non potreste provocare. Io ad esempio anni fa quando dovevo chiamare una persona a distanza per indurla a pensarmi perchè non potevo raggiungerla diversamente chiedevo ad una mia amica (con un potenziale straordinario) di aiutarmi ad inviare questo messaggio nell'aria e funzionava. A voi capita?
 
Top
D.Tennant
view post Posted on 2/6/2012, 10:08     +1   -1




il riferimento al gatto nero penso fosse una targhetta data dalla Chiese, ma solo per il fatto del nero, per il gatto di solito è l'animale più sensibile rispetto ad un cane o altro, almeno credo, io avevo un famgilio ma si è allontanato, sono mesi che non lo vedo, l'anno passato questo gatto nero selvatico si era allontanato ma poi era tornato, spero che torni però perché è l'unico gatto selvatico che si fa prendere in braccio e sentire le fusa è una bella sensazione.
 
Top
view post Posted on 2/6/2012, 22:12     +1   -1
Avatar

Aspirante Ellenico

Group:
Member
Posts:
1,091
Reputation:
+1

Status:


io sapevo che il gatto fosse stato scelto per vari motivi:
1 - i suoi occhi che brillano di verde al buio (il verde era considerato colore demoniaco)
2 - nell'antichità era considerato molto positivamente dai Pagani, e per questo i Cristiani lo demonizzarono
3 - la sua "mania" di pulirsi, ricordava gli islamici che prima di entrare nelle moschee si lavano.

Comunque io non ho mai usato un famiglio fisico, gli altri, non so nemmeno quali siano i miei... xD
 
Web  Top
D.Tennant
view post Posted on 3/6/2012, 06:46     +1   -1




Io ho scritto forse, ma tutti i gatti hanno gli occhi che brillano nella notte e son pochi i gatti neri con gli occhi verdi, il mio amico gatto gli aveva verdi.

Anche gli egizi veneravano baste dea gatta raffigurata come una gatta nera anche se lei però, era la protrettrice di tutti i gatti indistintamente dal loro colore.

Tutti i gatti sono maniaci della pulizia non solo quelli neri.

Per me non ha valenza il colore ma il gatto in se, poi posso sbagliarmi.
 
Top
Darkstar
view post Posted on 10/6/2012, 12:50     +1   -1




Si ho fatto una cosa del genere sia con gli animali sia con gli animali umani che avevano più potenziale di me, ora cerco di evitarlo però...
piuttosto sono nella fase dello sperimentare da sola tutta la mia energia tranne quando la mia gatta mi si avvicina chiedendomi di realizzare qualcosa insieme, mi riferisco a richieste sul cambiamento atmosferico, insomma ribalto il ruolo non sono io a chiedere ma attendo che siano loro ad avvicinarsi a me per chiedere o aiutarmi.
(sembro pazza vero?)
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 16:20     +1   -1
Avatar

Aspirante Ellenico

Group:
Member
Posts:
1,091
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (D.Tennant @ 3/6/2012, 07:46) 
Io ho scritto forse, ma tutti i gatti hanno gli occhi che brillano nella notte e son pochi i gatti neri con gli occhi verdi, il mio amico gatto gli aveva verdi.

Anche gli egizi veneravano baste dea gatta raffigurata come una gatta nera anche se lei però, era la protrettrice di tutti i gatti indistintamente dal loro colore.

Tutti i gatti sono maniaci della pulizia non solo quelli neri.

Per me non ha valenza il colore ma il gatto in se, poi posso sbagliarmi.

hai ragione in effetti... e infatti nel medioevo non uccidevano solo quelli neri... :)
 
Web  Top
Darkstar
view post Posted on 10/6/2012, 17:22     +1   -1




CITAZIONE (Il_nulla @ 10/6/2012, 17:20) 
e infatti nel medioevo non uccidevano solo quelli neri... :)

Poi sono stati invasi dai ratti allora hanno ricominciato ad amare i gatti... che ipocriti...
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 00:57     +1   -1
Avatar

Aspirante Ellenico

Group:
Member
Posts:
1,091
Reputation:
+1

Status:


davvero? io sapevo che avevano scambiato l'ondata di ratti come una vendetta del "maligno"
 
Web  Top
Luna Prisca
view post Posted on 28/7/2012, 02:11     +1   -1




Il gatto ha certamente una sensitività molto sviluppata e può percepire presenze o l'approssimarsi di eventi. Anche altri animali possono avere queste peculiarità. Molto dipende anche dal singolo soggetto. Ci sono cani e gatti che, ad esempio, non percepiscono proprio niente, nemmeno il terremoto mentre si verifica :) Ho sempre avuto dei dubbi sul coinvolgimento di animali nelle pratiche esoteriche nel ruolo di "famigli"... perché coinvolgerli in qualcosa di cui possono non rendersi conto?
Riguardo all'associazione del gatto alla strega, per tutte le ragioni che sono state citate, è certamente di matrice cristiano/cattolica e sappiamo com'è andata.
Concludo con una piccola osservazione sul gatto nero. Per l'amore che nutro per gli animali, non posso nemmeno immaginare che possano portare sfortuna. A me piace credere che se un gatto nero ci attraversa la strada ci avvisa di fare attenzione, ci indica di cambiare percorso oppure ci mette al riparo da un pericolo. Mi sembra una lettura che rende più onore a delle creature così affascinanti e che hanno ispirato anche grandi poeti come Baudelaire.
 
Top
Captain_indigo
view post Posted on 14/9/2012, 21:00     +1   -1




cosa intendi?
 
Top
Radionic Cyborg
view post Posted on 15/9/2012, 01:41     +1   -1




il famiglio è un animale che ha un filing particolare con il mago, e quindi ne condivide le energie...

per me gli animali sentono molto meglio di noi le energie sottili e quindi possono essere utili e validi ausili, naturalmente più selvatici sono più funzionano bene

il gatto in particolare è speciale perché in genere è in grado di seguire la strega anche nei viaggi astrali, e quindi è insostituibile in tutta la stregoneria antica...

il problema della strega moderna è che non ha un bosco dietro casa dove il gatto possa cacciare e vedere i suoi simili
 
Top
Mania29
view post Posted on 8/10/2012, 17:09     +1   -1




Io ho tre splendidi gatti ..e sicuramenete sento che sono anche un fantastico famiglio.. ma ad essere sincera il vero famiglio credo che sia uno scorpioncino che entra e gira ormai da sempre in casa mia.. è piccolissimo e nerissimo..all'inizio lo temevo...lo buttavo sempre fuori (..abito hai piedi di un bosco!) ma lui rientrava.. ho provato anche a metterlo il un vasetto di vetro e portarlo in un altro bosco..ma niente torna sempre!!! ..ora ci sono affezzionata anche se mi fa "paura" .. è incredibile che gran telepatia che ci sia tra noi..mi basta pensarlo ed appare sul muro dopo poco!! Chissa' dove si è cacciato ora?? Magari qualche volta lo porto nel cerchio con me e vediamo che succede--
 
Top
Ineve R. ©
view post Posted on 28/3/2014, 20:06     +1   -1




Occhio che gli scorpioni più piccoli sono più veleno hanno e se si è allergici alle api o alle vespe è letale pure lui.


io disapprovo l'uso degli animali in magia, se vogliono aiutare lo faranno di loro spontanea volontà e parlo appunto dei famigli o degli animali che si hanno in casa.
 
Top
12 replies since 2/6/2012, 09:44   300 views
  Share