IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

Alta magia ed evocazioni

« Older   Newer »
  Share  
Astrid åsgårdsreien
view post Posted on 18/11/2013, 13:07     +1   -1




Vorrei chiedere se esistono dei metodi per ricorrere a delle Evocazioni,
se gli antichi pagani ci hanno lasciato dei sigilli, loghi, rituali specifici..ecc
Senza dover ricorrere all' alta magia (magia cerimoniale),
E se si, quali sono e come si svolgono
 
Top
Ineve R. ©
view post Posted on 18/11/2013, 13:50     +1   -1




L'alta Magia è Salomonica o altro ma sempre rivolta al Dio Ebraico.
 
Top
Astrid åsgårdsreien
view post Posted on 18/11/2013, 16:03     +1   -1




iIo sapevo che la magia Salomonia era la la miglior forma di Alta Magia,
quindi detto cosi dovrebbe presupporre ce ne siano pure altre, io per esempio conosco l'altamagia che praticano solitamente i satanisti spirituali, ma a scopo di evocare demoni.

Mi pare un pò strano però sia solo abilitá di questi evocare no?
Poi potrei sbagliarmi
 
Top
Ineve R. ©
view post Posted on 18/11/2013, 16:13     +1   -1




I satanisti non praticano l'alta magia, l'alta magia si chiama in causa Angeli demoni e Dio Ebraico tutto è compreso quindi i satanisti spirituali non posso praticare l'alta magia.
 
Top
Astrid åsgårdsreien
view post Posted on 18/11/2013, 17:01     +1   -1




I satanisti spirituali non credono nell' esistenza del dio abrimitico, gli angeli li vedono come creature malefiche e i demoni come maestri/ compagni di viaggio. Fanno uso di Ars Goetia ma riadatata a modo loro,

io credo che alla fine neppure sappiano la maggior parte cosa sia, non avendola mai vista nominare..
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 18:17     +1   -1
Avatar

Aspirante Ellenico

Group:
Member
Posts:
1,091
Reputation:
+1

Status:


Infatti le arti evocatorie erano anche Pagane (la Teurgia) e sono anche tra i Satanisti (se non erro la loro arte evocatoria è molto simile a quella Salomonica) seppur non uguale (infatti se non erro, i maghi cerimoniali torturano le entità evocate finchè non fanno quanto da loro detto e si proteggono in molti modi).

Se non erro anche nella stregoneria c'è qualche evocazione strana... o almeno così ricordo dalla lettura di "Aradia o il Vangelo delle Streghe" di Leland, sulla cui autenticità però esistono dubbi, quindi preferirei non sbilanciarmi.
 
Web  Top
Astrid åsgårdsreien
view post Posted on 18/11/2013, 18:28     +1   -1




Ohh grazie mille Il_nulla!
Teurgia! Allora è su questo che voglio cimentarmi, non sapevo il nome :)

Vorrei chiedere: qualche pdf serio sulla teurgia che parla in cosa consiste, metodi..ecc?
 
Top
Dragoniere00
view post Posted on 18/11/2013, 23:14     +1   -1




ma giusto una mia curiosità...

ma anche ammettendo che ti studi tutti i tipi di evocazioni e alta magia possibile...che te ne fai? è roba pesante.
 
Top
@Lady Helena@
view post Posted on 18/11/2013, 23:53     +1   -1




Io pratico magia egizia che viene classificata nei libri come alta magia e cerimoniale ma con il dio ebraico non c'è nulla da spartire...
 
Top
Astrid åsgårdsreien
view post Posted on 19/11/2013, 06:27     +1   -1




Lady: Infatti la Magia Salomonica è solo una branca dell' Alta magia,

Dragoniere: scopo informativo e successivamente pratico, e per pratico ovviamente intendo quando n ho strettissimo bisogno non è che ci ricorrerei per la prima sciocchezza che mi salta in mente, è una cosa molto interessa
 
Top
Dragoniere00
view post Posted on 19/11/2013, 07:17     +1   -1




bhè se il tuo intento è prendere questa strada, piu che dai libri dovresti frequentare qualcuno che già pratica da un bel pò...io ho degli amici a torino, posso provare a chiedergli come cominciare bene se ti va
 
Top
Astrid åsgårdsreien
view post Posted on 19/11/2013, 09:29     +1   -1




Dunque dunque.. cercando pò, ho trovato poco e nulla, l maggior parte delle informazioni sono in spagnolo il google translate è pessimo (non è cosa nuova), quindi si, se n avrebbero piacere ne sarei interessata :)
 
Top
@Lady Helena@
view post Posted on 19/11/2013, 13:37     +1   -1




CITAZIONE (Astrid åsgårdsreien @ 19/11/2013, 06:27) 
Lady: Infatti la Magia Salomonica è solo una branca dell' Alta magia,

Dragoniere: scopo informativo e successivamente pratico, e per pratico ovviamente intendo quando n ho strettissimo bisogno non è che ci ricorrerei per la prima sciocchezza che mi salta in mente, è una cosa molto interessa

Nella classificazione di Alta Magia rientrano:La Magia Cerimoniale-la Magia Egizia e la Magia Salomonica appunto.
Alcuni tendono a confondere la Cerimoniale con la Salomonica...
 
Top
Ineve R. ©
view post Posted on 11/1/2015, 20:26     +1   -1




Si ma comunque l'alta magia non ha a che fare con la stregoneria, Lady mi ero scordata della magia egizia e non concordo con il nulla sul satanismo in quanto non ha senso il satanismo non avendo Dèi non può essere una religione, esistono pratiche come la ghoetia che l'ha insegnata sempre Salomone e non vedo il nesso con tale cavolata chiamata satanismo.
 
Top
view post Posted on 12/1/2015, 11:28     +1   -1
Avatar

Aspirante Ellenico

Group:
Member
Posts:
1,091
Reputation:
+1

Status:


Con il senno di poi, e molto più studio alle spalle, devo dare ragione a chi mi ha corretto.. e preciso: la teurgia è ben diversa dalla goethia e dalla magia salomonica.
 
Web  Top
15 replies since 18/11/2013, 13:07   316 views
  Share