IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

Flauros.

« Older   Newer »
  Share  
Astrid osk noah åsgårdsreien
view post Posted on 19/11/2013, 22:32     +1   -1




Aperto il post, chiedi pure Lady Helena :)
 
Top
@Lady Helena@
view post Posted on 19/11/2013, 22:38     +1   -1




Bene cara!!!
Vorrei semplicemente sapere tutto....
Valenza,origine,simbologia,significato.
Non conosco questa Entità,parto proprio da zero per considera di parlare ad una digiuna totale sull'argomento....
 
Top
Astrid osk noah åsgårdsreien
view post Posted on 19/11/2013, 23:05     +1   -1




Allora, circa le informazioni che poi trovare sul web è un misto, alcune vere altre no.

Per esempio ella non è un demone, ma una dea.
Non ha la forma da pantera, nè é cieca.
E sopratutto, è un essere femminile, girovagando sul web trovavo scritto molte volte tutto in maschile, ma vabbè dettagli..

Allora:
posso dirti che è fantastica, mi trasmette un enorme senso di pace e gioia, non l'ho mai evocata perchè diffido della goetia e non so se il sigillo stante appunto con il suo nome sia valido non avendo mai testato,
Come potrai notare benchè non sia un demone, la nomino con un nome da tale ovvero Flauros o Haures avvolte per abbreviare, in realtà potrebb anche chiamarsi Havres ma alla fine è sempre quella la sostanza, non ho mai utilizzato lultimo nome perchè la conobbi quando ero satanista circa l'anno scorso e questa cosa anche se abbandonai poi il cammino mi rimase.

Su di lei, posso dirvi che è fantastica di carattere, molto dolce e premurosa, come una seconda mamma ma spirituale, è protettiva e sensibile, non l'ho mai vista perdere le staffe, dire parole si troppo..ecc direi che la sua calma e il controllo che ha delle situazioni è a dir poco impressionante,
mi ci son sempre trovata bene,
l'ho vista un paio di volte, il più mi communica direttamente nei miei pensieri senza mostrarsi,
nella sua forma fisica posso dirti che è alta, magra, e imponente.
Non ha nulla a spartire con l'immagine della pantera che circola al contrario, è proprio molto bella. (non prendetemi per lesbica) e poi rammento dei capelli lunghi biondi e basta,

Quanto le informazioni generali, le cosidette corrispondenze sono:
Colore: viola
Fiore: Lavanda
Elemento: Aria
Segno: Acquario
Pianta: Mercurio

:) se c'è altro chiedi pure
 
Top
lord taliesin
view post Posted on 20/11/2013, 11:32     +1   -1




Se è un'entità femminile, secondo te per quale motivo viene (quasi) sempre citata come maschile? Cito, ad esempio, "Il Dominio della Magia Nera" di Paul Huson (titolo originale "Mastering Witchcraft") che lo definisce "un forte e potente Duce [Duca, nella Goetia fa parte della gerarchia dei Duchi, appunto] che si presenta come un uomo imponente e dallo sguardo ardente".
 
Top
@Lady Helena@
view post Posted on 20/11/2013, 13:24     +1   -1




Probabilmente non sono la stessa entità...ieri sera ho provato a cercare qualche informazione ma in italiano non ne ho trovate...ammetto che ero di premura però cercherò di approfonfire,anche perchè il primo sigillo che è comparso è appunto quello di Flauros.
 
Top
Astrid osk noah åsgårdsreien
view post Posted on 20/11/2013, 18:28     +1   -1




@Taliesin: appunto facendo riferimento all' Ars Goetia penso che tra la Flauros che conosco io e quella che presentano lì, siano due entità distinte

Penso che nell' Ars Goetia ci sia la forma- pensiero del Demone declassato che crearono gli ebrei probabilmente ispirati appunto a lei, e parlandone appunto, gli hanno dato anche questa forma maschile.

Dello sguardo ardwnte posso dirti ch una volta li ha avuti rossi (cambia colore d'occhi), ma questo non c'entra.
Andrebbe contro la stessa descrizione di cieca che gli attribuiscono (erroneamente) gli stessi,
 
Top
@Lady Helena@
view post Posted on 20/11/2013, 22:15     +1   -1




Erroneamente no dato che il Duca Flauros viene chiamato anche La Pantera Cieca e si manifesta solitamente in questa forma.
All'apparizione compie un balzo verso l'evocatore per indurlo ad uscire dal cerchio o per mettere alla prova la resistenza dello stesso.
Probabilmente come dici tu sono due entità ben distinte,non per questo classificate in modo erroneo.
 
Top
lord taliesin
view post Posted on 21/11/2013, 10:41     +1   -1




CITAZIONE (Astrid osk noah åsgårdsreien @ 20/11/2013, 18:28) 
@Taliesin: appunto facendo riferimento all' Ars Goetia penso che tra la Flauros che conosco io e quella che presentano lì, siano due entità distinte

Come sospettavo...
CITAZIONE
Penso che nell' Ars Goetia ci sia la forma- pensiero del Demone declassato che crearono gli ebrei probabilmente ispirati appunto a lei, e parlandone appunto, gli hanno dato anche questa forma maschile.

Caso simile a quello di Astarte - Astaroth...
 
Top
Dragoniere00
view post Posted on 21/11/2013, 10:51     +1   -1




ma quindi non ho capito, è sia femmina che maschio? o sono due cose a parte.

e se sono due cose a parte, come hai la certezza che sia uno o che sia l'altro. cioè su che basi "certe" state ragionando
 
Top
Jennarina
view post Posted on 21/11/2013, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (Astrid osk noah åsgårdsreien @ 19/11/2013, 23:05) 
Per esempio ella non è un demone, ma una dea.
Allora:
posso dirti che è fantastica, mi trasmette un enorme senso di pace e gioia, non l'ho mai evocata perchè diffido della goetia e non so se il sigillo stante appunto con il suo nome sia valido non avendo mai testato,

Su di lei, posso dirvi che è fantastica di carattere, molto dolce e premurosa, come una seconda mamma ma spirituale, è protettiva e sensibile, non l'ho mai vista perdere le staffe, dire parole si troppo..ecc direi che la sua calma e il controllo che ha delle situazioni è a dir poco impressionante,
mi ci son sempre trovata bene,

posso farti una domanda? se non l'hai mai evocata come fai a descriverla così bene? che io sappia è una demone, anche perchè dea/demone è la stessa cosa, parlami di lei perchè mi interessa molto :lol:
 
Top
Astrid osk noah åsgårdsreien
view post Posted on 21/11/2013, 22:12     +1   -1




@Jennarina:È lei che si è presentata, e poi no, dea demone non sono la stessa, non secondo il mio credo almeno, associarli anzi è blasfemo, sempre dal mio punto di vista che è pagano.. Poi non so tu..
Ed è un dea poi, quella a cui hai fatto probabilmente riferimento (l'unica che trovi) è quella nella Goetia dove li però son tutti demoni, declassazioni di divinità e non

@Dragoniere00: io la Flauros pantera cieca non l'ho mai conosciuta,
quindi riguardo se non quello che esprimono i demonologi non posso dire,
sulla Flauros che intendo io, che è la mia guardiana, ho la certezza che è femminile sia per via della voce sia per l'aspetto con cui si è mostrata.
 
Top
@Lady Helena@
view post Posted on 21/11/2013, 22:16     +1   -1




Ok...curiosità:in quale testo posso fare una ricwerca accurata per capire bene chi è e quali sono le sue valenze??
 
Top
Astrid osk noah åsgårdsreien
view post Posted on 21/11/2013, 22:34     +1   -1




È una bella domanda, sinceramente non saprei, su di lei apparte qualcosina che puoi anche tu non ho letto,
Purtroppo mi baso da quello che conosco di lei direttamente e basta ,
 
Top
@Lady Helena@
view post Posted on 22/11/2013, 13:31     +1   -1




Ok,però come l'hai conosciuta? Non è che uno da un giorno all'altro viene a contatto con un'entità di questa portata come se evocasse un'elementare....
Di sicuro per sapere chi sia devi avere qualcosa su cui basarti...
 
Top
Astrid osk noah åsgårdsreien
view post Posted on 22/11/2013, 16:18     +1   -1




Il come l'ho conosciuta se vuoi posso accennarti qualcosa in privato, proprio perchè é una cosa personale e preferirei non sbandierarla ai quattro venti, prima di conoscerla "dal vivo" comunque era il periodo in cui studiavo i vari demoni, un infarinatura leggera su di lei ce l'avevo dunque le informaioni le prendevo (all'epoca ero satanista) da Itajos, ma non ci ho mai dato troppo peso, wikipedia, e siti simili tipo Time of Gods..ecc
 
Top
32 replies since 19/11/2013, 22:32   705 views
  Share