IL SALOTTO DELLE STREGHE.magia esoterismo wicca

Guarire con la magia: secondo voi è possibile?

« Older   Newer »
  Share  
Thero'Shan
view post Posted on 31/8/2015, 16:25     +1   -1




Secondo voi è possibile guarire se stessi o gli altri con la magia o con "pratiche spirituali"? E perché?
 
Top
Déan
view post Posted on 31/8/2015, 22:44     +1   -1




Ci sono rituali di guarigione di Alta Magia (io conosco solo teoricamente quella Salomonica) ma pure la nella via sciamanica ci sono rituali di guarigione, la magia e la volontà unita alla consapevolezza possono muovere le montagne però.. c'è un però, un vero mago/a strega/one, non vi farà mai un rito di guarigione, lo dovrete fare voi stessi in quanto quella malattia che vi opprime andrebbe ad attaccarsi all'operatore esterno mentre, se lo fate voi per voi stessi, risolverete il vostro problema, è vero che non sempre la magia funziona ma questo perché non solo certi riti trovati su libri moderni o sui forum sono cavolate ma anche perché magari, non è nel vostro cammino guarire una determinata malattia come non è nel vostro cammino avere una determinata cosa o aggiustare una determinata situazione, c'è chi tira le fila dietro del si puoi si non puoi.
 
Top
Thero'Shan
view post Posted on 14/9/2015, 22:37     +1   -1




Grazie per le info! Su alcune cose la penso diversamente, però ognuno ha la sua opinione ;)
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 13:09     +1   -1
Avatar

Aspirante Ellenico

Group:
Member
Posts:
1,091
Reputation:
+1

Status:


Beh... alcuni sciamani accompagnano l'uso di erbe con la magia...
Avevo studiato un libro di antropologia che trattava i maghi del Camerun, che mischiavano saperi antichi con Cristianesimo creando una sorta di magia ibrida (alcuni, altri erano più "tradizionalisti").
Il libro si chiamava Corpi e Saperi Indocili, mi pare ed era stato scritto dall'antropologo Roberto Beneduce... tra l'altro professore universitario... si legge facilmente ed è molto interessante, pieno di testimonianze di maghi e di gente da loro guarita.

Quanto al punto di vista scientifico, mi pare di ricordare d'aver letto su un testo di psicologia clinica che la convinzione di poter guarire e la volontà di guarire, sono carte vincenti che stimolano una sorta di "farmacia interna" che aiuta nel processo di guarigione... se non ricordo male, la convinzione e la volontà sono parti essenziali dell'"operazione magica" no?
 
Web  Top
L'Orso's Sciamano
view post Posted on 9/10/2015, 19:52     +1   -1




CITAZIONE (Déan @ 31/8/2015, 23:44) 
Ci sono rituali di guarigione di Alta Magia (io conosco solo teoricamente quella Salomonica) ma pure la nella via sciamanica ci sono rituali di guarigione, la magia e la volontà unita alla consapevolezza possono muovere le montagne però.. c'è un però, un vero mago/a strega/one, non vi farà mai un rito di guarigione, lo dovrete fare voi stessi in quanto quella malattia che vi opprime andrebbe ad attaccarsi all'operatore esterno mentre, se lo fate voi per voi stessi, risolverete il vostro problema, è vero che non sempre la magia funziona ma questo perché non solo certi riti trovati su libri moderni o sui forum sono cavolate ma anche perché magari, non è nel vostro cammino guarire una determinata malattia come non è nel vostro cammino avere una determinata cosa o aggiustare una determinata situazione, c'è chi tira le fila dietro del si puoi si non puoi.

Concordo appieno con Dèan aggiungo però che essite un dono di gurigione una sorta come quello di Leo del Telefilm Streghe senza gli effetti speciali luminosi si intende ma è molto raro come dono.
Gli Sciamani però sono guaritori diciamo che è il loro lavoro scopo solo che la guarigione Sciamanica è differente dalla tradiziona, ovvero hai un raffreddore? Lo sciamano con la sua sapienza andrà a vedere la vera natura di quel raffreddore e così ti potrà aioutare a guarire e poi aggiungerà anche delle erbe unguenti naturali di guarigione.
Per gli Sciamani la malattia è qualcosa che scaturisce dal profondo del vostro io in squilibrio e va a carcare di aiutarvi per ritrovare l'equilibrio che vi serve per stare in salute.
 
Top
Thero'Shan
view post Posted on 17/10/2015, 19:21     +1   -1




Grazie a tutti per le risposte e le info! :)

Sembra interessante quel libro di Beneduce! Quasi quasi lo cerco; grazie per avermelo suggerito Il_nulla!
 
Top
5 replies since 31/8/2015, 16:25   72 views
  Share